B-Max Be Cool: Ford in passerella a Milano

Chi ha detto che guidare una vettura nuova di zecca, anzi, d’oro zecchino non può essere fashion? A poche ore dall’inizio della Settimana della Moda di Milano Ford ha scelto lo spazio d’arte e design dello Spazio San Marco (via San Marco 38) per presentare la sua fashionissima B-MAX, nuova concept car al 100% di tendenza. Come dimostrarlo? Con una serata giocosa e interattiva alla quale abbiamo partecipato anche noi, ieri sera, di Milanoincontemporanea.  E se non è questo raccontare Milano sgommando per le vie più interessanti della Madonnina…

Innanzitutto: l’auto. Una 4×4 open dal colore perfettamente in linea con le tendenze del fashion contemporaneo, quello che prende spunto dalle ultime idee in fatto di texture, linee, concept, stili. E’ un po’ come se Ford sfilasse in passerella cogliendo da un Gucci, da un Versace, un Issey Myake tutto il sapore dei trend tra confort, eleganza, semplicità e tecnica.

A colpo d’occhio? Tettuccio completamente trasparente, dal respiro aperto e al contempo protettivo. Apertura della vettura QUASI a 360°: nessun asse portante per le portiere – che non ci sono -; l’interno è un puzzle di pieni e di vuoti alla “Henry Moore”, citando il famoso scultore inglese, con giochi di aperture e chiusure che rendono B-Max possente ma leggera, compatta e quindi d’effetto, ma pur sempre sofisticata.

Divertenti le sue multifunzioni fra i luccicante pannello dei comandi e i sedili perfettamente reclinabili in avanti che hanno fatto luccicare gli occhi delle mamme e delle donne presenti (qualche pensierino è subito volato fra passeggini da riporre nel retro e borse piene di shopping…) ;).

Insomma, un Red Carpet divertente e interattivo, colorato e goloso, per una B-Max da quattro caratteristiche ben specifiche.

Come raccontarle? Attraverso i quattro corner organizzati nell’ interessante location di Spazio San Marco: be – colourful come gli Instangrammers di Igers Milano; be – shining, come le signore che si sono sottoposte alla sessione di trucco dalle make up artist di Accademia del Bell’Essere by Smartbox; be-creative come creativi  (e buonissimi!) si sono rivelati i manicaretti cotti e mangiati in finger food della food blogger Marta by Streghetta in cucina (in una foto della gallery ho “bloccato” una ricetta”) . 😉

Insomma, un mondo “to b(e)” che Ford ha deciso di far spiegare dalla sua designer strategy futuring Erika Tsubaki oltre che da questo video davvero suggestivo:

E visto che siamo in tema di Fashion Week: volete sapere di chi è la straordinaria creazione in tessuto, tulle e componenti Ford? Della fashion designer irlandese Judy Clark, autrice di un progetto alla moda insieme a Ford dello scorso anno.

Pare giusto dirlo: B-Max # B-Cool.

Ed anche questa è la Settimana della Moda di Milano…

VAI ALLA GALLERY

Paola Perfetti

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea