Givenchy: profumo di mostra da Sephora Milano

 

Milano, moda, arte. Ormai è cosa nota: per legittimarsi e darsi un tono il fashion ha bisogno di un’allure artistica; l’arte, per farsi notare, spesso si deve appoggiare alle grandi maison e ai negozi di grido, quelli del passeggio in centro. Non che in questo ci sia nulla di male, anzi, TOUJOUR CHIC lo si può essere anche facendo un salto in qualche galleria o mostra. Questa settimana però un’offerta in più ce la dà Sephora.

Fino al 13 settembre, infatti, il maxi store di Corso Vittorio Emanuele espone “Toujour Chic”, una mostra organizzata dalla rivista Grazia per il lancio della nuova fragranza Dahlia Noir di Givenchy.

Aspettando le sfilate della Settimana della Moda, ecco in anteprima una passerella di abiti creati da Givenchy, gli stessi che negli ultimi decenni hanno contraddistinto i servizi di moda di GRAZIA, “per raccontare dagli anni ’50 in poi lo stile toujour chic della maison francese“.

Un profumo di arte e bien vivre che diventa l’occasione per apprezzare “Dahlia Noir”, prima creazione della direzione artistica di Riccardo Tisci.

Nome ambizioso, intrigante, che non sappiamo ancora se incarni davvero il prototipo di femminilità ambigua, un po’ oscura cui mira a rappresentare. Quasi un “sacro e profano” dal bouquet floreale e legnoso – ci spiegano – dalla tensione totale, già disponibile nelle versioni Eau de Parfum e Eau de Toilette.

Che sia questo il profumo dell’autunno meneghino? Staremo a sentire.

Buon lunedì!

Paola PERFETTI

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea