DomenicAspasso: 8-9 giugno da Milanoincontemporanea piena di eventi gratis (o quasi!)

 

Altro che “La Grande Bellezza” decadente al cinema con Paolo Sorrentino. Milano, quella #incontemporanea, è pronta a viversi un week end strepitoso e ricco di eventi free approfittando dell’arrivo dell’estate – Deo Gratia. E dunque, partiamo… a piedi: oggi le strade sono libere, ma domani ci sarà il blocco del traffico dalle 10 alle 18.

Ieri vi abbiamo invitato a fare un salto al ben ritrovato Circolo Magnolia per un fine settimana molto musicale, ma non siamo che all’inizio.

Gli appassionati d’arte e bellezza potranno puntare verso l’Auditorium del Centro di Produzione Tv di corso Sempione 27 per la mostra fotografica “Beauty in decay“, promossa dal Gruppo Pari Opportunità della Rai di Milano e con la Rai di Milano. Il tema: “Fabbriche dismesse, ville disabitate, ospedali vuoti e chiusi, luoghi dimenticati e fatiscenti, dove la natura si riappropria di spazi un tempo umani: sembrano solo monumenti all`abbandono, ma sono – a volte – sorprendenti “contenitori” di bellezza“. Ce lo dimostra il lavoro artistico di Anna Tinti nella raccolta di 66 fotografie scattate negli ultimi tre anni di “esplorazioni” urbane, e non solo, in tutta Italia. Fino al 5 luglio.

I fashionisti pazzi per il centro, via Montenapoleone, avranno un’occasione “ghiotta”in più rispetto al Magnum Temporary: l’altra buona nuova del mese è firmata “Swatch” e riserva le nuove linee ed i pezzi cult del marchio di orologeria svizzera più popolare di sempre (qui per orari e informazioni).

Altrimenti, alla Fabbrica del Vapore è di scena il Fashion Camp nuovo atto – ben spiegato anche qui.

Chi ne approfitterà per fare quattro passi nella fantasia non dovrà perdersi il Festival della Letteratura di Milano in luoghi insoliti della città, come l’Area ex Bocciofila del Quartiere Umanitaria (via Solari 40), l’ex Fornace (via Emilio Gola – Alzaia Naviglio Grande) e la Biblioteca Chiesa Rossa (via San Domenico Savio 3) ricavata da una cascina ristrutturata. Programma.

Gli ecologisti avranno a disposizione il Festival del Riuso e del Baratto: domenica, dalle ore 10.30-17.30 in piazza Beccaria, organizzato da Rete ONU (Operatori Nazionali dell’Usato) come uno Swap Party eco-chic. Programma.

Agli amanti di fido e gli altri amici a quattro zampe, invece, consigliamo un giro al QuattroZampeinFiera: ingresso scontato € 7,00 – Intero € 10,00 – Scarica il Buono Sconto. Bambini da 0 a 10 anni gratis con questi orari – sabato 8 – dalle 10 alle 20 – ultimo ingresso ore 19; domenica 9 – dalle 9 alle 19 – ultimo ingresso ore 18.

E se proprio la DOMENICASPASSO ed il BLOCCO DEL TRAFFICO vi scoraggiano: il sito del Comune di Milano.

Insomma,  alzi la mano chi ha voglia di godersi un week end  contemporaneo così ricco… Io mi ci ficco 😉 Ci vediamo in giro per Milano 😉

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea