Musica, bazaar e vintage: un weekend #YesImBizarre per Milano

Che questa che sta per arrivare (fino all’1 del mattino del 18 maggio) sia la favolosa Notte dei Musei edizione 2014… l’avevamo inteso. Ciò che forse è rimasto nascosto in questa città al passo con i tempi, vintage al tempo stesso, è il doppio appuntamento retrò-gratuito che offrirà uno spunto in più per fermarsi e apprezzare angoli nascosti, metropolitani e decisamente contemporanei.

Partiamo dal concerto gratuito dedicato alle musiche di Gaetano Donizzetti di Piazza Lega Lombarda, presso il Nuovo Palazzo della Regione (Metro Moscova).

Dalle ore 18 ed in occasione di Piano City Milano, il format enogastronomico DONIZETTI presenta il concerto nato in collaborazione con Musicamorfosi. Si comincia con l’omaggio a Richard Strauss nel 150° anniversario dalla nascita del Maestro del noto pianista e compositore Stefano Nozzoli. Alle 20.00 si prosegue con le armonie indios di Canto Sospeso: al piano Antonio Zambrini, dirige Martinho Lutero Galati de Oliveira.
L’evento, da seguire live anche dai social media (hashtag #donizettimilano, #pianomi2014, #musicamorforfosi) sarà accompagnato dalle creazioni gastronomiche dei Creatori del Gusto di Donizetti.

Questo, per l’ora dell’aperitivo.

Della NOTTE abbiamo parlato.

Non resta che pensare al risveglio.

Per un brunch di caffè, moda e vintage, il The Room Milano di via Giulio Romano 8 (Metro Porta Romana) propone dalle ore 12.00 alle ore 21.00 la seconda edizione di BIZARRE BAZAAR, il market place della domenica in cui trovare di tutto un po’ – anche bella gente.
Il progetto, nato in collaborazione con Rosaspinto, Nerospinto e New Girls, è su ingresso gratuito e prevede un sacco din brand interessanti – tra tutti, le amiche “con-turbanti” di Sine Modus – ha intenzione di regalare un pomeriggio in giardino con DJ Set, la mostra di Ohmydolls Milano, momenti di book crossing, consulenze di stile by Elena Dossi, e persino un social corner (A.R.A.S. – Gli Angeli Restano in Ascolto).

Anche in questo caso, il social la fa da padrone: basterà twittare #bizarrebazaar, #newgirls oppure #YesIamBizarre.

Con tanto di baffi e stranezze da postare in rete. Altrimenti, che weekend contemporaneo, retrò ed artistico sarebbe, no!?

Buon sabato, contemporanei!

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.