VFNO: il 16 settembre la sesta edizione

VFNO Milano 16 settembre

Era il 2009 quando il mondo del fashion decise di proporre la “notte bianca” della moda. Sei anni sono passati e tutto è pronto per la sesta edizione della Vogue Fashion’s Night Out che sbarcherà a Milano il prossimo 16 settembre.

La manifestazione dedicata allo shopping punterà nuovamente i riflettori sulla nostra città il giorno che precede l’inizio della settimana di Milano Moda Donna.

L’obiettivo della VFNO? Divertire sì, vivere la città in un modo diverso, la sera, coinvolgendo aziende, boutique e cittadini privati, ma soprattutto festeggiare il settore del fashion e dare un contribuito alla sua economia.

Al centro centinaia di negozi del Quadrilatero della moda e del centro (Duomo, Montenapoleone, via Manzoni e via della Spiga); e ancora Corso Vittorio Emanuele, Corso Como, Brera, Corso Venezia e Corso Genova.

All’interno delle boutique più esclusive party con vip internazionali, negozi aperti fino alle 23.30, allestimenti ad hoc, dj set e molto altro ancora. Cosa più importante, è il rinnovato appuntamento benefico: come ogni anni, anche per questa edizione 2014 alcuni brand hanno deciso di personalizzare la manifestazione creando t-shirts e accessori in edizione limitata. Parte del ricavato della vendita andrà a sostenere il progetto di inserimento di ragazzi in difficoltà nel mondo del lavoro.

Che dire, un gran bel modo per festeggiare il ritorno dalle vacanze e per cominciare la settimana della moda 🙂

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea