Mylandog’s summer, l’aperitivo per noi e i nostri amici a 4 zampe

Chi ha un cane sa quanto sia difficile portare a spasso il proprio fedele amico. Tra esercizi commerciali che non li accettano, persone che hanno paura e a volte ci imbarazzano facendoci sentire “sbagliati” solo perchè al nostro fianco abbiamo un Pitbull, un Dobermann, e altri padroni che vedendo un cagnolone (anche se si tratta di un ciccionissimo e tenerissimo Labrador) prendono in braccio il loro mini-cane perché “quello è pericoloso”… Una vera vita da cani!

Per fortuna non per tutti è cosi. E forse è proprio per questo che l’associazione Mylandog ha deciso di premiare padroni e cani creando un’ora felice, il momento dell’happy hour, in cui l’amore a sei zampe può convivere senza paura o pregiudizio. E sono davvero tanti i locali meneghini che hanno sposato l’iniziativa in cui nel momento dell’aperitivo cani e umani possono stare insieme, all’aperto, tra scodinzolamenti felici, sbausciamenti vari ed eventuali, leccate… Drink per noi e gelato creato ad hoc per loro.

Un’iniziativa che ha fatto compagnia a cinofili e amici a quattro zampe per tutti i giovedì di agosto, per tutti coloro che non se la sono sentita di andare in vacanza lasciando il proprio amico peloso in una pensione (voi avete tempo ancora stasera e il prossimo 28 agosto).

L’appuntamento con Mylandog’s summer è, tra gli altri, alla cascina Bellaria, nel cuore del parco di Trenno. Per il calendario degli eventi e iniziative consigliamo di consultare il sito dell’associazione.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea