Big Bang Theory a Milano?! Grazie al Fuorisalone della Games Week 2014 succede anche questo!

The Big Bang Theory Exhibition Games Week

La prima volta che vidi una puntata, un pomeriggio dell’anno scorso in replica su Italia Uno, non ne rimasi particolarmente entusiasta. Quando poi ho notato l’enorme successo che vi girava attorno, bramosa di seguire una nuova serie televisiva in lingua originale, ammetto di essere stata immediatamente rapita dalla storia. Ora posso confermarlo: The Big Bang Theory provoca assuefazione.

In pochi mesi mi sono sparata tutte e 7 le stagioni e oggi, a poco tempo dal rilascio delle prime puntate dell’ottava, attendo con ansia di sapere cosa succederà ai nerd più famosi del mondo.

Era il 24 settembre 2007 quando la CBS trasmise l’episodio pilota di The Big Bang Theory. Siamo a Pasadena, California. La quotidianità del gruppo di quattro scienziati composto dal fisico sperimentale Leonard Hofstadter e il suo coinquilino, il fisico teorico Sheldon Cooper, dall’ingegnere aerospaziale Howard Wolowitz e l’astrofisico Rajesh “Raj” Kotrappali viene bruscamente sconvolta dall’arrivo di Penny, la ragazza del Nebraska con il sogno di diventare attrice trasferitasi nell’appartamento di fronte a quello di Sheldon e Leonard. Per quest’ultimo il colpo di fulmine è immediato. Ed è proprio grazie a Penny che la vita di Sheldon, Leonard, Howard e Raj (il ragazzo indiano ha una grande difficoltà nel parlare alle donne) cambia radicalmente: sempre appassionati di scacchi-Star Trek, amanti dei giochi di ruolo, delle serie Tv di fantascienza e grandi frequentatori del negozio di fumetti sotto casa, i quattro riusciranno a stravolgere la propria routine allacciando numerose relazioni e allargando il ristretto gruppo…

The Big Bang Theory Exhibition Games Week

I protagonisti di The Big Bang Theory. Da sinistra a destra: Bernadette, Howard, Amy, Sheldon, Leonard, Penny e Raj

Da oggi, eh sì, proprio oggi, lunedì 20 settembre, presso l’Energolab di Milano (Via Plinio 38) ecco la mostra sulla sitcom di maggiore successo degli ultimi tempi. L’esposizione, in Italia grazie a Warner Bros, Television e Joi, precede l’uscita in DVD della settima stagione (il prossimo 2 dicembre) e l’arrivo sulla tv nazionale dell’ottava (dal 6 gennaio 2015).

L’appuntamento è fino a giovedì 23 ottobre: ed è proprio all’Energolab che va in scena The Big Bang Theory Exhibition, gallery di opere in cui numerosi artisti di tutto il mondo si sono cimentati catturando “la difficile equazione tra amore, scienza e risate al centro della comedy”. Tra gli artisti italiani ecco Alessandro Pautasso, Matteo Morelli e Van Orton.

La mostra si inserisce nell’ambito della Games Week 2014 (dal 24 al 26 ottobre).

The Big Bang Theory Exhibition
Dal 20 al 23 ottobre
Fuorisalone della Games Week
Spazio Energolab,
Via Plinio 38
2° piano
Dalle 10:00 alle 19:00

Games Week
Da venerdì 24 a domenica 26 ottobre
Dalle 9.30 alle 19.30

Ingresso riservato ai possessori del biglietto
MiCo Milano – Gate 5
Ingresso con biglietteria in loco
MiCo Milano – Gate 6
Ingresso riservato a stampa e partecipanti IGDS
MiCo Milano – Gate 4

I Gate 5 e 6 si trovano all’angolo tra Viale Scarampo e Viale Teodorico.

Il Gate 4 si trova all’angolo tra Viale Scarampo e Via Colleoni.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea