BRERART 2014: dal 22 al 25 Ottobre Milano diventa una galleria d’arte

… a cielo aperto! Cioè, non che noi di Milanoincontemporanea avessimo qualche dubbio considerato che della bellezza della nostra città abbiamo fatto la nostra ragione di blogging da… QUASI 5 ANNI TRA POCHI GIORNI! Beh, noi oggi siamo pronti ai blocchi di partenza. BrerArt, la Settimana dell’Arte Contemporanea, la mostra diffusa nel territorio che solo nel 2013 ha coinvolto 95 tra musei, istituzioni pubbliche e private, fondazioni e associazioni culturali, circa 100 gallerie, palazzi storici, showroom e luoghi di Brera e di Milano, oltre a 464 artisti italiani e internazionali, torna dal 22 al 25 Ottobre a Milano all’interno di uno dei quartieri “dell’arte” per eccellenza. Brera appunto.

La Contemporary Art Week meneghina ancora una volta sarà diffusa tra showroom di imprese, musei pubblici e privati, palazzi storici, locali pubblici e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente sarà interattiva (#BRERART è l’hashtag ufficiale). Ovviamente forte sarà il legame con il tema di Expo 2015, il cibo. Ovviamente sono previsti incontri speciali. Ovviamente ci si sentirà parte del progetto d’arte tra live paintings, preview, show cooking (si cucina d’arte, si mangia davvero).

Mercoledì 22 Ottobre una nostra cara conoscenza, Milano Città Nascosta, alle ore 13.00 presenta “Un panino con… SPECIALE BRERART”, una visita guidata e pranzo al sacco della durata di 1 ora e per 10 euro per scoprire i segreti della manifestazione. Tornerà sabato 25 Ottobre.

Cibartisti Brerart 2014

Cibartisti Brerart 2014

Itinerario alla scoperta dell’arte contemporanea, a cura di Manuela Alessandra Filippi – Milano Città Nascosta. Prenotazione obbligatoria, posti limitati, costo 10€, durata 60 minuti.

Il programma è ricco. Potete consultarlo qui.

Durante il weekend, poi, eccezionalmente palazzi e location private saranno eccezionalmente aperte.

Cosa contiene BrerArt? Arte visiva del XX e XXI secolo, compresi quadri, sculture, installazioni, video, multipli, stampe e performance dal vivo.

Quanto costa BrerArt? Nulla. L’evento è gratuito! Con la tessera Top Card, poi, si può accedere a un ricco pacchetto di iniziative esclusive nell’ambito di BRERART, nonchè di godere di vantaggi riservati. I visitatori interessati possono richiedere la Top Card compilando il modulo presente nell’apposita pagina del sito.

Chi partecipa a BrerArt? Il valore dei partecipanti e degli artisti coinvolti, poi, è di taratura internazionale.

Non sarà Art Basel o non avrà il mare come Miami, ma Milano l’è bela ed è a un tiro di schioppo.

Appuntamenti. Già oggi, per esempio, dalle ore 18 Pao (“quello” dei pinguini) e Mr. Wany inaugurano allo Spazio San Giorgio Arte Contemporanea.

Per informazioni: www.brerart.com ; #BRERART, Facebook, Flickr.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea