Metro ATM e altri mezzi a Milano per Halloween e Ognissanti 2014: orari e corse speciali

Metro ATM e altri mezzi a Milano per Halloween e Ognissanti 2014: orari e corse speciali

Siete pronti o no a festeggiare la notte delle streghe? Continuiamo il nostro speciale Halloween: tra gli eventi per grandi e piccini, le ricette a tema e le leggende sulla nostra città… Come si è organizzata la città?!

Come per gli altri anni (e noi di Milanoin ve ne abbiamo sempre parlato – vedi qui), i mezzi ATM di superficie e metropolitana potenzieranno i propri servizi per permettere ai viaggiatori di girare la città come sempre, senza intoppi.

Venerdì 31 ottobre

Servizio regolare per la rete notturna, attiva, come di consueto, venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre, e per i Radiobus di Quartiere, tutte le sere dalle 22 alle 2.

Sabato 1 e domenica 2 novembre

In questi giorni sarà in vigore l’orario festivo sull’intera rete, con potenziamento delle linee di collegamento con i cimiteri.

Collegamenti con i cimiteri

Sabato 1 e domenica 2 novembre sono potenziate le principali linee di collegamento con i cimiteri.
Per raggiungere il Cimitero Maggiore, sono a disposizione i tram della linea 14, il bus 40 e le linee speciali 171 (interna al cimitero) e 173.
Per il cimitero di Bruzzano, i bus 40, 52, 70 e le linee speciali 172 e 176 (che si sposta all’interno del cimitero).
Per il cimitero di Lambrate, le linee di riferimento sono la 55 e la linea speciale 175.
Per il cimitero di Greco, la linea speciale 174.
Il cimitero di Chiaravalle è raggiungibile con i bus della linea 77. Per il cimitero di Sesto San Giovanni è a disposizione la linea 700.

Informazioni e biglietti ATM POINT

Sabato 1 e domenica 2 novembre gli sportelli di Duomo, Cadorna e Centrale aperti dalle 10,15 alle 13,15 e dalle 14 alle 17,30.
Nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, si consiglia quindi di acquistare in anticipo i biglietti. È sempre possibile fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane e agli Assistenti alla Clientela riconoscibili dal gilet blu.
Collegamento Cascina Gobba-San Raffaele

Sabato 1 novembre, come da normale programmazione per i giorni festivi, il servizio sarà effettuato dalle 13 alle 20. In alternativa, sarà possibile utilizzare la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

Parcheggi

I parcheggi multipiano (Bisceglie, Caterina da Forlì, Lampugnano, Molino Dorino, Famagosta, Cascina Gobba, Romolo, Rogoredo, San Donato e Maciachini) sono aperti, come di consueto, dalle 6 del mattino all’1 di notte.
I parcheggi a raso (Cologno Nord, Gessate, Romolo, San Leonardo), come di consueto nel fine settimana, sono aperti gratuitamente e senza la presenza di personale ATM. Chiusi i parcheggi di Crescenzago, Lorenteggio e Quarto Oggiaro.
Il parcheggio Forlanini (via Gatto) è aperto a pagamento con orario continuato 24 ore su 24.
Il parcheggio a rotazione di Einaudi M2 è chiuso nella giornata di sabato 1 novembre.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea