Artigiano in Fiera 2014 a Milano: Rho-Fiera ospita il meglio dell’artigianato internazionale. Le novità? Scopriamole!

fiera dell'artigianato milano 2014

A Milano il Natale è alle porte. Non solo perché sul calendario ormai manca meno di un mese, ma perché mancano pochissimi giorni all’Artigiano in Fiera, una delle fiere cardine, come gli Oh Bej Oh Bej, che segna l’arrivo in città della festa più amata da grandi e piccini.

Dal 29 novembre all’8 dicembre la Fiera di Rho-Pero ospiterà la mostra-mercato punto di riferimento per lo shopping natalizio. Sono passati 19 anni dalla prima edizione, e quasi 4 milioni di visitatori hanno varcato le sue porte per prendere visione dei prodotti tipici di 113 Paesi del mondo. Come se questi numeri da capogiro non bastassero, per questa edizione 2014 ecco che gli organizzatori hanno deciso di potenziare la manifestazione: più giorni, più stand (circa 3000) aperti per 10 giorni dalle 10 alle 22.30 – incrementando così anche l’orario rispetto agli scorsi anni.

Come vuole la tradizione, in modo da rendere più facile e pertinente la visita, la fiera sarà divisa in tre macro aree geografiche (Italia, Europa, Paesi del Mondo), ciascuna suddivisa in differenti zone dedicate a singole nazioni e, dunque, regioni.
Come vuole la tradizione troveremo stand di tutti i tipi: dall’abbigliamento all’arredamento, dai bijoux ai prodotti di enogastronomia; e ancora giochi, libri e artigianato, ça va sans dire. A questi si alterneranno 60 aree ristoro dove i visitatori potranno riposarsi tra un acquisto e l’altro: specialità italiane e internazionali, aree dedicate alla degustazione di prodotti stranieri, soprattutto provenienti dall’Asia, Giappone e India in testa.

artigiano in fiera 2014

Insomma, ancora una volta L’Artigiano in Fiera sembra essere il momento giusto per cominciare a comprare i regali di Natale: da quelli più particolari e importanti, ai pensieri che è sempre un piacere donare e, perché no, anche ricevere!

L’Artigiano in Fiera – Fiera di Rho-Pero
Dal 29 novembre all’8 dicembre 2014

Linea M1 della metropolitana fermata Rho/Fieramilano (biglietto andata/ritorno: 5,00 euro)
Passante Ferroviario linee S5 e S6, fermata Rho/Fieramilano (biglietto 2,10 euro a tratta)

Orario dalle 10:00 alle 22:30
Ingresso gratuito

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea