Natale 2014 a Milano, cosa regalare alla tua lei? Ecco 5 consigli … profumati!

profumi natale 2014

Mancano 17 giorni a Natale: come siete messi a regali? Un dono tanto prezioso quanto chic e originale per Lei (che sia fidanzata, sorella, mamma o amica)? Sicuramente un profumo. Non di quelli però super inflazionati che si trovano nei grandi mall: una fragranza seducente, fresca, talcata ed elegante. Una di quelle scelta da noi di Milanoin!

Tinte de Neige, Lorenzo Villoresi Firenze

Tinte de Neige, Lorenzo Villoresi Firenze

Tinte de Neige, Lorenzo Villoresi Firenze

Che sia Profumo o Eau de Toilette, se volete davvero fare colpo regalate questa fragranza avvolgente e soffice, talcata. “Tinta di neve” ricorda un incarnato chiaro, il viso incipriato, quel profumo soffice delle polveri che usavano le nostre nonne. Un aroma tanto delicato quanto persistente grazie alle sue note cipriate, dolci e fiorite di testa (Gelsomino, Rosa, Ylang Ylang), cuore (Fave di Tonka, Gelsomino, Rosa) e fondo (Eliotropio, Musk, Rosa, Gelsomino). Sapete mantenere un segreto? È tra i miei profumi preferiti!

Costo dell’Eau de Toilette: 100,00 euro
Costo dell’Eau de Parfume: 155,00 euro

Spring Flower, Creed

Spring Flower, Creed

Spring Flower, Creed

Una leggenda, una icona fashion che dal 1996 continua a conquistare una maggiore fetta di pubblico femminile. Con l’apertura della boutique lo scorso 9 ottobre 2014 nel cuore di Milano (in via Madonnina 17) ammirare l’universo della secolare maison inglese è un gioco da ragazzi. Tra le numerose essenze consigliamo Spring Flower: un vero e proprio fiore di primavera da indossare come una seconda pelle anche in inverno con le sue note di testa (Pesca, Melone, Mela), cuore (Gelsomino, Rosa) e fondo (Muschio e Ambra Grigia). Sfiziosa anche la boccetta di colore rosa. Un’essenza floreale, fruttata, dolce, raffinata, fresca e… sexy.

Prezzo consigliato: 104,00 euro

À la Rose, Maison Francis Kurkdjian

Maison Francis Kurkdjian À la Rose

Maison Francis Kurkdjian, À la Rose

Uno dei nasi francesi più “potenti” del nostro secolo, il profumiere Francis Kurkdjian, prende ispirazione dal giardino di rose di Maria Antonietta. Nasce così À la Rose, con le sue note di Bergamotto, Limone, Arancia, Rosa, Violetta e Cedro. Note in polvere floreali, delicatissime. Una vera chicca per chi ama collezionare preziose boccette.

Solo nelle migliori boutique.

Sì, Giorgio Armani

Sì, Giorgio Armani

Sì, Giorgio Armani

Moderna, raffinata e seducente: è questa la femminilità evocata dal profumo di Re Giorgo. Con e Sì Eau de Parfum Intense elegante è la donna che indossa un’essenza che non lascia nulla al caso, a partire dal packaging con il tappo in onice fuso, dove trasparenza e densità si sposano creando una perfetta armonia. La scrittura olfattiva di questo profumo è al contempo dolce, intensa e voluttuosa tanto da avvolgere i sensi di chi la indossa: un chypre che combina nettare di cassis e legno biondo muschiato esaltati dalla vaniglia e dalle resine ambrate, l’essenza di ribes nero e le note acidule del mandarino e del bergamotto, con una punta di fresia. 

Per dire Sì a noi stesse.

Prezzi a partire da 45,00 euro

La vie est belle, Lancôme

La vie est belle, Lancôme

La vie est belle, Lancôme

Una dichiarazione d’amore alla vita con ingredienti naturali (Concreta di Iris Pallida, Assoluta di Gelsomino di Sambac, Assoluta di Fiori d’Arancio, Essenza di Patchouli) distesi su un letto di dolcezza. Ancora una volta La vie est belle si classifica come uno tra i migliori profumi dell’anno, tra i più scelti dalle donne. Se si vuole andare sul sicuro e fare una bella dichiarazione d’amore, con il più delicato Eau de Toilette o il più avvolgente Eau de Parfume.

Prezzi a partire da 49,95 euro

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea