Expo Milano 2015: sconti sui biglietti? Prezzi e idee per risparmiare!

Expo 2015 Milano biglietti

Il 2014 è vicino alla conclusione, il 2015 dietro l’angolo, e noi a Milano sappiamo cosa vuol dire: dal 1° maggio al 31 ottobre la città diventerà il centro del mondo, con gli occhi puntati verso Expo 2015.

Un peso notevole quello sulle spalle della città che dopo polemiche, cattive pubblicità e, ahinoi, persino arresti, dovrà dimostrare al mondo quanto vale. Secondo le stime saranno oltre 7 milioni i turisti che credono a questa macchina chiamata Esposizione Universale, attesi nella capitale della moda Made in Italy.

Da mesi su internet impazza la richiesta di acquisto dei biglietti: ma dove acquistarli?

Dal 15 settembre è sufficiente accedere al sito ufficiale della manifestazione per accaparrarsi gli ambìti ticket (per dirla alla internazionale); altrimenti è possibile aggiudicarseli tramite la app disponibile per smartphone e tablet.

Da segnalare la novità di questi giorni: dal 10 dicembre, i biglietti saranno in vendita anche in 1300 punti vendita TIM. Il progetto, parte dell’accordo di Ticket Reselling tra Telecom Italia ed Expo 2015, sarà seguito nei prossimi mesi dall’apertura di altri canali di vendita TIM rivolti a privati e aziende. In particolare, i biglietti acquistati potranno essere associati al proprio numero di cellulare, in modo da riceverli comodamente sul proprio smartphone. Inoltre, tutti i clienti che attiveranno i pacchetti Tim Young&Music, Tim Special e l’offerta Tim Smart, oppure ricaricheranno di almeno 15,00 euro, potranno ricevere uno sconto sull’acquisto del biglietto, oltre a 1 GB al mese e/o 200 minuti al mese in più e per sempre – a seconda dell’opzione scelta. Non male, vero?

Biglietti Expo Milano 2015

Biglietti Expo 2015

Già, ma quali acquistare? Ad ogni giorno e a seconda della tipologia di visitatore (per età e numero/gruppi), il suo biglietto: il prezzo varia dai 10,00 euro ai 39,00 euro, senza contare le riduzioni per famiglie, gruppi e over 65

Ingresso gratuito per bambini sotto i 4 anni di età e accompagnatori di disabili;
Ingresso 13,00 euro per i disabili (il biglietto più economico) se acquistato per una data fissa;
Ingresso 16,00 euro per i bambini fino a 13 anni;
Ingresso tra 20,00 euro e 28,00 euro per gli over 65 a seconda della data di acquisto (prima o dopo il 1° maggio, biglietto “aperto” o giorno fisso)

Dal 1° maggio 2015, senza fissare il giorno della visita, il costo del biglietto diventerà più caro.

Da segnalare la promozione in corso: per gli acquisti effettuati entro il 1 maggio, si avrà a disposizione uno sconto del 20%.

Una formula che sembrerebbe vincente quella messa a punto dall’organizzazione di “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita” che conta di arrivare vendere 20 milioni di biglietti, per un ricavo complessivo di 24 milioni di euro: «Il prezzo medio sarà di 22 euro. Ulteriori formule sono allo studio per tenere i prezzi quanto più calmierati possibile, come ad esempio lo “sconto famigli”, che per un nucleo composto da padre, madre e due figli, per una data fissa, prevede una spesa di 67 euro», ha spiegato il commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea