Sabato 20 dicembre 2014, ultimo weekend prima di Natale, che si fa a Milano? Ecco 5 eventi!

Christmas biscuits recipes

Ci siamo! Parte ufficialmente il countdown a Natale: non siete super entusiasti? Noi sì, e sembra che a pensarla come noi sia anche la città intera, visti gli appuntamenti pensati per il weekend. Un florido calendario tra mercatini enogastronomici, di “cose belle dal mondo”, mostre teatrali, piste di pattinaggio e… folletti di Babbo Natale!

La Tana dei folletti – BiancoInverno

La Tana dei Folletti a Milano, Biancoinverno 2014

La Tana dei Folletti a Milano, Biancoinverno 2014

Cari bambini, lo sapete che per questo weekend Babbo Natale è in città? Ebbene sì: per facilitarsi il duro lavoro che lo aspetta nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, soggiornerà a Castello Sforzesco, più volte teatro di eventi dedicati ai piccoli di casa. Ma… attenzione! Nell’atterraggio alcuni doni sono andati perduti! Meno male che ci sono i folletti a sistemare la situazione: e perché non dar loro una mano?
Ci vediamo sabato 20 e domenica 21 dicembre nel loro nascondiglio, la Tana dei Folletti, in via Hajech 41 (Milano Dateo) con ben due eventi al giorno: alle 16.00 e alle 17.15. L’iniziativa è promossa dal Comune di Milano per la rassegna BiancoInverno 2014.

La Tana dei Folletti
Via Hajech, 41
Orario: 16.00 e 17.15
Costo dell’iniziativa: 6,00 euro per i bambini; 8,00 euro per gli adulti
Per informazioni 342.7432524

Lekker Market Xmas edition

Lekker Market Xmas edition 2014, Le Trottoir Milano

Lekker Market Xmas edition 2014, Le Trottoir Milano

Torna di Natale vestito il Lekker Market, il mercato delle “cose belle dal mondo”. Per tutto il fine settimana, da sabato 20 a lunedì 22 dicembre, dalle 11.00 alle 21.00, tre giornate di festa tra 30 espositori di arte, artigianato, design e moda. Location, gli spazi de Le Troittor, il suggestivo locale di Piazza XXIV Maggio.
That’s Lekker! Insuperabile, come dicono i bambini olandesi.

Lekker Market a Le Troittor
Piazza XXIV Maggio, 1
Orario: dalle 11.00 alle 21.00
Ingresso libero

Mercatino enogastronomico a Trezzano sul Naviglio

Le prelibatezze e le eccellenze del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, in trasferta a Milano

Le prelibatezze e le eccellenze del Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia, in trasferta a Milano

Un’unica giornata, quella di sabato 20 dicembre per godere delle prelibatezze della Certosa di Pavia (eccellenze della Lomellina, Monferrato, Oltrepo e Pavese) con il suo mercatino itinerante, in trasferta a Trezzano sul Naviglio, in Piazza San Lorenzo. Food & wine, assaggi, salami, formaggi, miele, salse, dolcezze cioccolatose e per riscaldarsi un ottimo vin brulè. L’ideale per un regalo last minute.

Mercatino Enogastronomico della Certosa di Pavia
Piazza San Lorenzo, Trezzano sul Naviglio
Orario: dalle 10.00 alle 19.00
Ingresso libero
Per informazioni, Agenzia Réclam: 347.7264448‬‬

Curling in Piazza Gae Aulenti

Curling in Piazza Gae Aulenti, Milano

Curling in Piazza Gae Aulenti, Milano

Uno dei luoghi più magici e futuristici di Milano, teatro di eventi in pieno stile natalizio: fino al 6 gennaio Piazza Gae Aulenti sarà il luogo in cui appassionati di sport invernali e semplici curiosi potranno conoscere una disciplina olimpica nota per il suo stile che nelle passate edizioni ha sorpreso (e incuriosito) proprio tutti: il curling. Fino all’Epifania, in collaborazione con la FISP e BiancoInverno, bambini e adulti potranno cimentarsi con queste bocce su ghiaccio con tanto di pista regolamentare 20m x 5 m. Sarà anche “buffo”, ma non pensate di non faticare eh!

Piazza Gae Aulenti
Lun-Ven: 13.00 – 21.00; Sab-Dom: 11.00-21.00
Ingresso e noleggio delle attrezzature gratuito

Giorgio Strehler, la mostra

Giorgio Strehler, la mostra a Milano

Giorgio Strehler, la mostra a Milano. ©ANSA

Il 25 dicembre del 1997 si spegneva a Lugano Giorgio Strehler. In occasione di questa ricorrenza, Milano omaggia il grande regista teatrale, scopritore di grandi talenti e a cui il Piccolo Teatro è dedicato. Dal 15 dicembre 2014 al 31 marzo 2015 il Centro diagnostico italiano ospita “Giorgio Strehler. Un uomo per Milano, un teatro per l’Europa”, la mostra espositiva organizzata dalla fondazione Bracco in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala e il Piccolo Teatro. Immagini inedite provenienti dall’archivio fotografico del teatro scaligerio, dall’archivio storico del Piccolo e dal fondo Carlo Schmidl di Trieste, città natale dell’artista.

Giorgio Strehler. Un uomo per Milano, un teatro per l’Europa
CDI – Centro Diagnostico Italiano
Via Simone Saint Bon, 20
Lun-Ven: 7.00 – 19.00; sabato: 7.00 – 18.00
Ingresso libero

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea