Expo Milano 2015: tutto quello che c’è da sapere è a portata di smartphone!

Quanti modi per visitare e interagire con Expo 2015, la più grande fiera universale a tema alimentazione che inaugurerà il 1° maggio e che per 180 giorni (fino al 31 ottobre 2015) concentrerà il mondo a Milano!

Se i Padiglioni delle Nazioni racconteranno oltre 140 Paesi e altrettanti modi; se di manifestazioni, eventi, opening e mostre, musei… sarà piena Milano, molte di più sono le finestre sull’ “universo Expo” che potranno essere aperte. Ovviamente, c’entrano anche la rete e il mondo del virtuale. Un modo efficace e veloce per connettersi con tutto Expo2015. Ecco i canali ufficiali e la loro utilità.

Sito ufficiale di Expo 2015: utile per chi vuole partecipare al conto alla rovescia, conoscere il programma e gli espositori, le news, entrare in contatto con gli organizzatori, esplorare cantieri e storie, acquistare i biglietti. Ma anche conoscere le ricette dal mondo.

Nella sezione OpenExpo, poi, si trovano tutti i dati di costi sostenuti per la realizzazione delle opere, il loro stato avanzamento lavori e la mappa dei cantieri, le gare di appalto, insomma, tutti i dati infrastrutturali dell’Expo 2015.

Come esplorare in un colpo solo oltre 1 milione di metri quadrati di fiera?

Expo 205: le app ufficiali

Expo 205: le app ufficiali

Virtual tour è l’applicazione che permette di concedersi “quattro passi” lungo l’arteria principale di Expo. Chiamato anche “World Avenue”, la via del mondo, su di esso insistono oltre 50 padiglioni che potranno essere fruiti attraverso viste panoramiche a 360 gradi, immagini ad alta definizione, ricostruzioni tridimensionale …

Come dire la propria su Expo 2015?

Ovviamente non mancano i canali social e le app ufficiali, i canali “privilegiati” e sempre aggiornati su cui reperire in tempo reale ogni news ed anche poter interagire con l’universo Expo:

Applicazioni di Expo Milano 2015: per iOS e Android, rappresentano un modo in più per vedere tutto quello che accade tra virtual tour, rendering, live blogging. In sintesi, una summa di tutti i contenuti e tutto quel che c’è da sapere su Expo Milano 2015.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.