Sabato 14 marzo 2014 a Milano, cosa fare? Uscire di casa! Fa’ la cosa giusta, San Patrizio e tante bellezze nascoste della città

Milano foto

Thank God un altro weekend è arrivato, e a Milano sono davvero tanti gli eventi organizzati per tenerci compagnia per tutto il fine settimana. Per grandi e piccini, per farci fare due risate o riflettere, assecondare le nostre passioni o svelarci misteriose bellezze di una Milano che non tutti sanno riconoscere…

Per tutto il weekend a Milano è in scena Fa’ la cosa giusta, una nuova (la XII) edizione della Fiera Nazionale del Consumo Critico e degli stili di vita sostenibili; per chi ama l’Irlanda, le sue tradizioni, gli usi, il cibo e, ovviamente, la birra scura, allo Spazio Ex Ansaldo torna Irlanda in festa, per festeggiare tutti insieme San Patrizio. Ma gli eventi in programma non si esauriscono!

Cartoomics 2015, la fiera del fumetto

Cartoomics 2015, la fiera del fumetto

Cartoomics 2015, la fiera del fumetto

Da venerdì 13 a domenica 15 marzo 2015 è in scena a Milano la XXII edizione di Cartoomics, la fiera del fumetto più attesa dai fan del settore. Inutile dire che l’agenda della manifestazione ha in serbo moltissime sorprese, tra news, personaggi e ospiti d’eccezione, come Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli alias I soliti Idioti, che insieme a Don Alemanno – l’autore di Pillole di Jenus, sabato 14 marzo, alle ore 15.15, parteciperanno alla “Sarda Messa… con sorpresa” (presso l’Agorà 3-Comics & Entertainment). Il tutto in attesa di vedere il nuovo film del duo comico, in uscita nelle sale cinematografiche il 19 marzo 2015: La solita Commedia – Inferno.

Cartoomics 2015
Dal 13 al 15 marzo 2015
Fiera Milano Rho (Padiglioni 16 e 20)
Orario: 9.30 – 19.30
Costo del biglietto: intero 13,00 euro (se acquistato online 10,00 euro); ridotto 11,00 euro; gratuito per bambini fino a 10 anni non compiuti e portatori di handicap. È possibile acquistare l’abbonamento per tutti i giorni della manifestazione sul sito (clicca qui)

Il Duomo e le sue origini al Museo del Duomo

Il Duomo e le sue origini al Museo del Duomo

Il Duomo e le sue origini al Museo del Duomo

Continuano per tutto marzo le visite guidate della Veneranda Fabbrica del Duomo. Prevista per sabato 14 marzo 2015, ore 14.00, il tour del Battistero di S.Giovanni alle Fonti, tesoro racchiuso nei sotterranei di Milano, pensata per scoprire le origini antichissime del Duomo. Un percorso nella Milano romana e medioevale che ancora pochi conoscono: dall’area archeologica, che conserva i resti del Battistero paleocristiano di San Giovanni alle Fonti, dove Sant’Ambrogio battezzò Sant’Agostino nella notte di Pasqua del 387, ai resti dell’antica Basilica di Santa Tecla. Questo percorso racconta la nascita del Grande Cantiere medievale del Duomo ma anche i continui restauri che da sempre impegnano la Veneranda Fabbrica in una manutenzione senza fine.
Le visite guidate hanno la durata di 1 ora e sono pensate per un pubblico adulto fino ad un massimo di 25 partecipanti a visita guidata. Il costo è di 8,00 euro a persona, comprensivo di biglietto per il Museo o radioguida per il Duomo se prevista e visita guidata, con prenotazione obbligatoria. Il punto di ritrovo è in via Dell’Arcivescovado, 1.

Info e prenotazioni
Duomo Info Point
Piazza Duomo, 18– 20122 Milano
Tel. 02.72023375
visita@duomomilano.it

Orari di apertura: lunedì-sabato: 9.30 -17.30; domenica: 11.00 -15.00

Dramatrà – città in scena

Le Stanze Proibite Dramatrà Milano

Dramatrà Milano, Le Stanze Proibite

A Milano è nata un’associazione culturale di under30 che ha come obiettivo quello di far riscoprire la bellezza di Milano, sia ai propri cittadini, che ai turisti di passaggio. Si chiama Dramatrà – città in scena e grazie alle sue visite teatralizzate, gli attori-guida porteranno gli spettatori indietro nel tempo e in un’altra dimensione. Una bellissima iniziativa, non trovate?
L’appuntamento per questo sabato 14 marzo 2015, ore 15.00, con Le Stanze Proibite a Villa Simonetta (Via Stilicone 36), sede della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. Il costo del biglietto è di 15,00 euro (ridotto fino a 8 anni 8,00 euro). Durata: circa 60 minuti.
Per ulteriori informazioni: 340.1127035

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea