Milano AutoClassica 2015: il meglio delle auto d’epoca a Milano dal 20 al 22 marzo, tra biglietti scontati e convenzioni!

Milano AutoClassica 2015

Tutto pronto per la IV edizione di Milano AutoClassica, il Salone di Auto d’Epoca che torna in città, a Fiera Milano Rho, dal 20 al 22 marzo 2015.

Lamborghini, Aston Martin, Maserati sono solo alcuni dei prestigiosi marchi automotive che prenderanno parte all’evento che, a pochi giorni dalla chiusura del Salone dell’Auto di Ginevra 2015 (5-15 marzo 2015), mira a diventare una delle più grandi fiere continentali del settore.

Tra le presenze da segnalare c’è sicuramente il Cavallino Rampante che sarà presente nei padiglioni della Fiera attraverso una delle vetture più belle provenienti dal Museo Ferrari. Ma non solo: per rimanere in tema Ferrari e Formula 1, ecco workshop sul tema e le Tre Regine della manifestazione, vetture cabriolet prodotte in serie limitatissima che sarà possibile ammirare solo in questa edizione di Milano AutoClassica.

Per i fan del settore ecco un ricco calendario di eventi collaterali: tra tutti, la driving experience, l’ebbrezza di guidare una fuoriserie a fianco di un pilota della Maserati Driving School sul Classic Circuit, pronto a dare consigli, suggerimenti e svelare tutti i trucchi del mestiere, permetterà di apprezzare al meglio il comportamento di una vettura sportiva sul Circuito Omologato di MilanoAutoclassica.

In questo 2015, poi, ricorrono compleanni e ricorrenze davvero importanti per il settore dell’automotive italiano ed internazionale: durante i tre giorni di Salone verranno festeggiati gli 80 anni di JAGUAR, i 60 anni della Citroen DS e il 60° anniversario della Fiat 600, l’auto del “boom economico” che più di tutte ha contribuito alla motorizzazione del nostro Paese.

Milano AutoClassica 2015

Milano AutoClassica 2015

A completare le novità di quello che si preannuncia un appuntamento imperdibile per quest’anno, ecco storiche case d’asta, musei internazionali, commercianti italiani ed esteri, i più prestigiosi e rinomati restauratori, una ricca sezione interamente dedicata al mondo dei ricambi e una serie di workshop e momenti di approfondimento tra i quali quello attesissimo sulla Mercedes Pagoda curato da Emilio della Serra.

Tra le novità di questa IV edizione, il carattere internazionale della manifestazione, rafforzato da importanti gemellaggi con il mondo dell’auto da collezione britannico, francese e svizzero, oltre alla presenza dei più grandi investitori di auto d’epoca d’Europa. Da segnalare l’accordo con Trenitalia che prevede la fermata straordinaria di alcuni Freccia direttamente alla stazione di Rho – Fiera Milano, sconti sul biglietto d’ingresso per i soci Cartafreccia e promozioni sui biglietti del treno per chi acquista in prevendita l’ingresso alla Fiera.

Insomma, sembra proprio che Milano AutoClassica si stia definitivamente imponendo sulle fiere del settore automotive a carattere internazionale. E ben venga, in vista di Expo 2015!

Milano AutoClassica – Classic Car Show
Dal 20 al 22 marzo 2015
Fiera Milano Rho
Orario: 9.30 – 19.00
Costo del biglietto: intero alla cassa 15,00 euro; i ragazzi fino a 12 anni entrano gratis. È possibile acquistare il biglietto online con tante offerte speciali http://www.milanoautoclassica.com/biglietto

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea