Cosa FAI a Milano sabato 21 marzo 2015? Festeggi la primavera! Giornate FAI, mercatini e festa in stile anni ’50!

primavera a Milano

Primo giorno di primavera a Milano: per celebrare l’arrivo della dolce stagione il Fondo Ambiente Italiano ha pensato a un fine settimana alla scoperta delle bellezze del nostro Bel Paese.

Sono oltre 780 i luoghi aperti in tutta Italia (340 località) per le Giornate FAI di Primavera che si terranno proprio questo weekend, sabato 21 e domenica 22 marzo. Solo in Lombardia, in occasione della XXIII edizione della manifestazione, saranno 130 le location aperte tra aree archeologiche, borghi, castelli, chiese, palazzi e ville sparsi per tutta la regione.

Giornate di Primavera FAI

Giornate di Primavera FAI

A Milano i visitatori potranno ammirare – con contributo libero – la caserma centrale dei vigili del fuoco a Palazzo Pirelli, la sede Rai di corso Sempione i sotterranei dei castelli nella provincia di Milano… (per conoscere tutti gli itinerari cliccare qui).

Luoghi incredibili eccezionalmente aperti al pubblico per tutto il fine settimana ma non solo, con gli eventi del weekend suggeriti da Milanoincontemporanea (tra le manifestazioni in città presenti questa settimana ricordiamo anche Milano AutoClassica e Italia Beer Festival).

Il Sabato di Lambrate Vol.1 – Festa di Primavera

Il Sabato di Lambrate Vol.1 – Festa di Primavera

Il Sabato di Lambrate Vol.1 – Festa di Primavera

Una vera e propria festa di quartiere pensata dagli stessi cittadini per coinvolgere tutta la città. È con questo proposito che ha preso vita la prima edizione de Il Sabato di Lambrate, evento nato dal gruppo di associazioni ViviLambrate. In via Conte Rosso (fresca di restyling) avranno luogo il Red Bazar, area market dedicata all’artigianato di qualità, e il Mercato Agricolo con una selezione di produttori tra i migliori per rispetto di territorio, stagionalità e tradizione. Artisti di strada, musicisti, persino una cartomante: il miglior modo per inaugurare la primavera stando all’aria aperta!

Il Sabato di Lambrate Vol.1 – Festa di Primavera
Via Conte Rosso e Piazza Rimembranze
Orario: 10.00 – 18.00
Ingresso libero

Lollipop 50s Festa di primavera nell’Italia anni ’50!

Lollipop 50s Festa di primavera nell'Italia anni '50!

Lollipop 50s Festa di primavera nell’Italia anni ’50!

I magnifici anni Cinquanta, musica dal vivo, swing e rock ‘n roll. Il fascino della balera d’altri tempi, un viaggio nel passato grazie a Lollipop 50s che torna all’Alcatraz tra vespe rombanti, gonne a ruota, ciuffi selvaggi e scarpette pronte a conquistare la pista. E ancora burlesque, trucco, make-up e guardaroba in pieno stile fifties totalmente gratuito, mercatino vintage, zucchero filato e set fotografico! Are you ready to dance?!

Lollipop 50s Festa di primavera nell’Italia anni ’50!
Alcatraz, via Valtellina 25
Orario: dalle 22.00
Ingresso: 5,00 euro
Per info: Ilaria 340 8577123; per i tavoli: Alberto 328 107 2353
Per conoscere il programma completo clicca qui

Sabato al cinema con i titoli della settimana

I Soliti Idioti, con La solita commedia - Inferno

I Soliti Idioti, con La solita commedia – Inferno

Il grande successo di Cenerentola non riuscirà ad oscurare i nuovi titoli di questa settimana, per lo più pellicole italiane. In occasione della Festa del papà ecco La prima volta di mia figlia di e con Riccardo Rossi; in uscita anche Latin Lover di Cristina Comencini con Valeria Bruni Tedeschi, Angela Finocchiaro e l’ultima apparizione sul grande schermo di Virna Lisi. Per chi vuole ridere, suggeriamo il ritorno al cinema di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, in arte I Soliti Idioti, con La solita commedia – Inferno.
Benché sia uscito nelle sale la scorsa settimana, in seconda posizione del box office italiano continua ad esserci Ma che bella sorpresa, con Claudio Bisio, Frank Matano, Renato Pozzetto e Ornella Vanoni. Per farsi una sana risata all’insegna della comicità italiana!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea