Correre a Milano: pronti per la Stramilano 2015? Torna la corsa più famosa della città, scopriamo tutti i dettagli!

Stramilano 2015

Questo fine settimana, domenica 29 marzo 2015, a Milano si corre con la 44esima edizione della Stramilano, la più famosa corsa della città (e anche un po’ in tutta Italia!) che ogni anno riunisce migliaia di runner di tutto il mondo.

Come di consueto saranno tre gli eventi in cui la manifestazione sarà divisa: la Stramilano dei 50mila, la Stramilanina e la Stramilano Half Marathon.

La gara avrà inizio alle ore 9.00 da Piazza Duomo con la Stramilano dei 50mila da 10 km; ore 9.30 ai blocchi di partenza per la Stramilanina da 5km mentre inizierà alle ore 11.00 da Piazza Castello partirà la mezza maratona da 21,097 km per veri professionisti e appassionati maratoneti. Per tutti il traguardo finale sarà come tradizione l’Arena Civica, tra momenti di divertimento, ristoro e a seguire premiazione (coppe ai vincitori, mentre a tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia da collezione).

Come partecipare? Per prendere parte alla 5 e 10 km è possibile iscriversi online oppure nei punti indicati sul sito  e pagando una quota di 12,00 euro. Le iscrizioni online e a mezzo posta o fax dovranno pervenire entro e non oltre il 23 marzo 2015 (la sacca di partecipazione potrà essere ritirata al Centro Stramilano in Piazza Duomo presentando la email di conferma oppure la ricevuta di avvenuto pagamento), mentre le iscrizioni presso i punti ufficiali dovranno essere effettuate dal 2 al 28 marzo 2015 (immediata consegna della sacca). Dal 21 al 29 marzo 2015 invece saranno aperte le iscrizioni al Centro Stramilano. Alla Stramilano Half Marathon, poi, potranno partecipare solo atleti tesserati, previa iscrizione e pagamento della quota individuale.

Anche quest’anno noi di Milanoincontemporanea parteciperemo (per leggere la nostra esperienza 2014 clicca qui). Non siamo allenate come lo scorso anno, complice il brutto tempo e la pioggia delle scorse settimane, lo ammettiamo, ma la Stramilano è una vera istituzione in città che non possiamo mancare, anche solo per stare assieme!
Ci vediamo là!

Infoline: 02.84742380

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea