Arriva a Milano Drexcode, il primo fashion rent in Italia: abiti di alta moda noleggiati a un prezzo mini, ecco come funziona!

Drexcode

È l’incubo di ogni donna: non avere nulla da mettersi. Per molte è addirittura il primo pensiero del mattino. Se poi ci mettiamo di mezzo anche un matrimonio, battesimo o un evento importante, c’è da starne certi: la crisi è dietro l’angolo! Mica vi metterete quell’abito che avete già indossato? Su Facebook è anche pieno di foto, non vorrete che la gente pensi che avete solo quel vestito, vero?!

Meno male che a sollevarci dal problema cerca l’abito/vai in boutique/prova la taglia è arrivata Drexcode, la prima luxury web boutique che risolve il problema femminile del dress code nelle occasioni speciali.

Una vera e propria shopping experience di alta moda, come ci ha confermato Valeria, una delle fondatrici del progetto. Dopo aver lavorato per anni nel marketing delle multinazionali di largo consumo, Federica Storace e Valeria Cambrea hanno realizzato un desiderio che da anni era nelle loro fantasie: portare in Italia il fenomeno americano del fashion renting, ovviamente improntato e specializzato sul buon gusto modaiolo del pubblico del Bel Paese.
In questo modo è nato Drexcode. E così, a un prezzo mini rispetto a quello delle grandi boutique e come un qualsiasi sito di shopping online, ogni donna può scegliere comodamente da casa l’abito che vuole noleggiare per un’occasione speciale. Ma mica un vestito “così” eh. Si parla di capi di top designer di fama internazionale direttamente dalle ultime collezioni moda e prime linee: Alberta Ferretti, Blumarine, Gianbattista Valli, Jean Paul Gaultier, Moschino, Vionnet, Vivienne Westwood, solo per citarne alcuni.

Federica Storace e Valeria Cambrea

Federica Storace e Valeria Cambrea, le fondatrici di Drexcode

Come funziona? Ordini online, il giorno successivo ricevi il pacco tramite corriere UPS, e il quarto giorno del noleggio lo restituisci. Se poi l’ultimo giorno cade di sabato o domenica, la spedizione avviene direttamente il lunedì.

Ma se voglio fare solo una prova? Come faccio a decidere tra due taglie? Nessun problema, come ci spiega Valeria: con un costo aggiuntivo che verrà scalato dal costo del noleggio abito è possibile provare due capi (per info e costi di noleggio/prova consigliamo di consultare la sezione dedicata del sito).

Cosa dobbiamo fare noi? Goderci il momento, perché a pulirlo ci penserà poi lo staff di Drexcode!

Drexcode

Noi abbiamo avuto l’opportunità di toccare con mano questo nuovo business nel temporary store di Via San Marco 12, in Brera, dove Drexcode risiederà fino al 1 aprile 2015 – e dove sarà anche possibile acquistare a prezzi scontatissimi i più bei capi iconici della scorsa stagione.

Una offerta sempre nuova, aggiornatissima sui trend; una shopping experience davvero unica e per la prima volta a Milano, capitale della moda italiana.

Segnatevi questo nome, perché di Drexcode in vista della Design Week e di Expo 2015 sentiremo ancora parlare!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea