Expo 2015 è anche teatro con Cirque du Soleil. Da maggio ecco Allavita! lo spettacolo unico al mondo realizzato per l’Esposizione Universale

alla vita cirque du soleil

Una nonna regala al nipote un seme magico dal quale appare un amico immaginario che guiderà  il protagonista in un viaggio fantastico fatto di coraggio, speranza e stupore. È questa la trama di Allavita! il nuovo spettacolo che il Cirque du Soleil metterà in scena all’Open Air Theatre Allavita dal 13 maggio al 30 agosto 2015.

5 giorni alla settimana, dal mercoledì alla domenica, 14 atti, 48 artisti – di cui 23 italiani, un cast internazionale, teatro e circo insieme tra danze e pagliacci, musiche spettacolari, costumi incredibili, proiezioni multimediali: il massimo per una Esposizione Universale!

Se il Cirque du Soleil non ha bisogno di molte presentazioni, è necessario soffermarsi sul nome scelto per il progetto creato in esclusiva per ExpoAllavita! si riferisce infatti alla consapevolezza dei venti che ci nutrono e delle radici che tengono unita la famiglia internazionale, un vero e proprio un invito a nutrire le nostre vite con piacere, sapore e passione. Perfettamente calzante con il tema food di Expo, Nutrire il pianeta, Energia per la vita.

Expo Cirque du Soleil

«Lo spettacolo principale di Expo Milano 2015 ideato dal Cirque Du Soleil aggiunge un enorme valore alle esperienze che i visitatori potranno vivere – ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo – […] Siamo davvero onorati di ospitare una produzione di così alto livello internazionale. Tanto più che molti artisti italiani si esibiranno in questo spettacolo. Questa è un’ulteriore dimostrazione di quanto il nostro Paese sia ricco di persone di talento. E grazie all’Esposizione Universale potremo mostrare anche questa nostra ricchezza al mondo».

80 spettacoli, 4 mesi di esibizioni, 1 ora di acrobazie, clownerie, danza, musica e scenografie originali. Ma c’è ancora di più perché si tratta di uno spettacolo davvero unico e che non verrà mai più replicato. Perciò affrettatevi a comprare i biglietti, già in vendita da qualche giorno sul sito di Expo (qui) a partire da 25,00 euro a seconda dei tre settori del teatro.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea