Cosa si fa domenica 3 maggio 2015 a Milano? Si scoprono le meraviglie della città in mongolfiera e molto altro: ecco tutti gli eventi!

eventi domenica 3 maggio 2015 milano

Che domenica questa del primo fine settimana di Expo 2015! Tra gli appuntamenti di sabato 2 che continuano il giorno dopo e le manifestazioni “last minute” che Milano ha in serbo per noi domenica, di cose da fare in città ce ne sono sempre tantissime. Le migliori? Le trovate qui su Milanoin!

Dallo Star Wars Day all’ultimo giorno per ammirare Grease – il musical al Teatro della Luna, ecco tutti gli appuntamenti in programma per domenica 3 maggio 2015.

Via Lattea, FAI ed Expo 2015 insieme

Via Lattea Fai Expo

Via Lattea, l’appuntamento di FAI in collaborazione con Expo 2015

Via Lattea, il progetto quinquennale del FAI è pronto a tornare con un nuovo programma organizzato in collaborazione con l’Esposizione Universale: obiettivo di quest’anno promuovere e valorizzare l’immenso patrimonio di natura e cultura della cintura agricola milanese, contornato da abbazie, borghi, cascine e mulini. Luoghi storici, se alcuni millenari altri centenari. L’appuntamento per questa domenica è La campagna invaderà la città, una caccia al tesoro pensata per tutta la famiglia che avrà luogo tra Piazza Duomo, via Dante, Expo Gate, Castello Sforzesco e Parco Sempione: meta finale Palazzina Appiani presso l’Arena Civica. Presso i principali monumenti incontrati lungo il percorso saranno organizzate visite guidate a cura dei volontari FAI. E ancora mercato a Km 0, tour in bici, voli in mongolfiera e molto altro…
Per informazioni consultare il sito (clicca qui).

Alla scoperta del Naviglio della Martesana

Naviglio della Martesana La conca dell'Incoronata

Naviglio della Martesana La conca dell’Incoronata

Un percorso alla scoperta di uno dei luoghi storici della città che farà innamorare grandi e piccini. Un’attività gratuita pensata appositamente per i nostri bambini. Domenica 3 maggio si passeggia per il Naviglio della Martesana: partendo dal giardino Cassina de’ Pomm (via Melchiorre Gioia, dalle 14.30 alle 18.00), seguendo il percorso pedonale che affianca il Naviglio della Martesana, i bambini osserveranno la flora e la fauna che vivono lungo il corso d’acqua. Durante il percorso verrà spiegata la storia del Naviglio Martesana, voluto dai Visconti e della Cassina de’ Pomm.
Per info e prenotazioni: partecipazione@ambienteacqua.it – 327.6361837.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Run all Night - Una notte per sopravvivere

Run all Night – Una notte per sopravvivere

Come avevamo previsto, The Avengers, Adeline e Mia madre continuano a dominare il box office italiano. Ma quali nuovi titoli troviamo questa settimana in sala? Tanta azione con Run all Night – Una notte per sopravvivere (diretto da Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D’Onofrio e Genesis Rodriguez),  commedia spagnola con Le streghe son tornate (di Álex De la Iglesia, con Carmen Maura, Hugo Silva, Mario Casas, Carolina Bang e Terele Pavez), mentre per i piccoli di casa ecco il film di animazione I 7 nani, diretto da Boris Aljinovic e Harald Siepermann.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea