Expo 2015: dove mangiare bene e pagare il giusto? Lo abbiamo chiesto ai milanesi: ecco dove mangiare gratis o senza spendere una fortuna!

Expo padiglioni dove mangiare

Si è parlato tanto dei conti-salasso che i turisti (italiani e non) hanno pagato durante la loro permanenza a Expo 2015. Si è detto molto sul fatto che l’Esposizione sia “cara” in generale – entrare a 5,00 euro e godere dell’Albero della Vita illuminato, dei giochi di luci e acqua a noi non sembra affatto costoso, anzi…

Con oltre 150 ristoranti, bar, corner food & beverage, chioschi e postazioni street food, c’è solo l’imbarazzo della scelta su dove recarsi per riposare e degustare qualche prelibatezza proveniente magari dall’altra parte del mondo!

Ecco perché dopo avervi raccontato quali Padiglioni bisogna per forza ammirare abbiamo deciso di dire la nostra anche sul segmento food e, in seguito alla nostra esperienza condivisa con alcuni amici che sono stati ad Expo, abbiamo deciso di stilare una sorta di guida su dove conviene mangiare a Expo 2015. Pronti, leccatevi i baffi, via!

Se passate dal Padiglione Francia vi consigliamo di non perdervi l’offerta di formaggi tipici. Il costo? Tutto gratis, proprio come nello stand di Cascina Triulza nel Padiglione Italia dove l’assaggio di biscotti artigianali e Grana Padano è assolutamente gratuito. Rimanendo in Italia, a 5,00 euro fatevi tentare dal cuoppo napoletano (frittone di mare o di terra) di Bello e Buono, mentre da Eataly, padiglione regioni del Centro – Nord, Romagna, ecco la vera piadina romagnola a 8,00 euro. Sì, non è proprio economica, ma i prodotti scelti sono di prima qualità. GNAM!

Expo padiglioni dove mangiare

Patatine fritte a Expo: da provare quelle dell’Olanda e del Belgio!

Dirigiamoci verso la Colombia dove un’eccellente empanada costa appena 6,00 euro. Il caffè? 1,50 euro!
6,00 euro anche per le patatine e polpette bio fritte dell’Olanda; se poi volete confrontarle con il cartoccio di pommes frites del Belgio, il prezzo è sempre lo stesso – e la birra è inclusa!

Al Parco della Biodiversità, dietro il padiglione dell’Oman, potrete provare un’eccezionale pizza a partire da 7,00 euro; spiedini speziati a 6,00 euro per la Malesia, crema di carote con zenzero e arancia dall’Angola a 8,00 euro, mentre saliamo a 10,00 per degustare una tajine di pollo nel Padiglione del Marocco. Il prezzo sale a 20,00 per una parillada mista, tra costine, salsicce e patate. Caro? Macché! Si mangia in tanti ed è perfetto per un pranzo o una cena collettivi.

Expo padiglioni dove mangiare

Il migliore hamburger di Expo? Lo trovate nel Padiglione degli USA

Hamburger di Angus, patatine e drink a 10,00 euro, Lobster Roll a 15,00 euro (il menù costa 16,00 euro), e molto altro nel Padiglione degli Stati Uniti!

Insomma, davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, e non uscirete da Expo a pancia vuota! 😉

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea