L’Esposizione Universale di Milano è anche teatro con Expo a Teatro: la rassegna al teatro Manzoni dura fino a ottobre 2015, ecco il calendario degli spettacoli

priscilla regina del deserto

Che Expo 2015 non sia solo cibo con i suoi eventi di Fuori Expo è cosa nota. Ma sapevate che l’Esposizione Universale di Milano è anche… teatro?

Fino a ottobre 2015 avrà luogo Expo a Teatro, rassegna di grandi eventi internazionali che animeranno il Teatro Manzoni di Milano (via Alessandro Manzoni 42) fino alla fine di Nutrire il pianeta, Energia per la vita.

«La programmazione musicale del Teatro Manzoni ha cercato, nel suo piccolo, di portare e mettere in mostra e a confronto alcuni fra i migliori artisti italiani» hanno dichiarato Demis Del Monte e Maurizio Della Fortuna, direttori artistici della rassegna. «Abbiamo ricreato le grandi atmosfere già vissute ed allo stesso tempo abbiamo creato e scommesso su progetti assolutamente nuovi ed inediti. Contaminazioni, migrazioni, improvvisazioni e atmosfere passate e future dell’Italia, tutto questo è Expo a Teatro».

Ma cosa andrà in scena sul palcoscenico del noto teatro meneghino fondato nel lontano 1870 e che da secoli anima con i suoi spettacolo il fashionissimo Quadrilatero della Moda? Da Priscilla (di cui abbiamo parlato qui) a Queenmania ft. Katia Ricciarelli (29 giugno), da Juliette Greco (13 luglio) a Belcanto (15 settembre), e ancora Just Musical (dal 19 settembre), Gino Paoli & Danilo Rea (22 settembre), Sergio Cammariere (29 settembre) e Toquinho ft. Ornella Vanoni (6 ottobre).

Per acquistare i biglietti entrare nel circuito TicketMas e TicketOne.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea