Bere gratis a Milano? Alla Wineria torna #Pagaconunbacio, tutti i mercoledì (ma non solo). Ecco i dettagli!

Il bacio è una come un buon bicchiere di vino. Si sceglie solo la persona migliore per assaporarlo, sulle labbra, e solo raramente sa arrivare dritto al cuore con quel brivido tutto speciale. Non ha classe, costo, età, tempo. E più una relazione è solida, più il sapore di quel bacio avrà un grande valore.
Sarà per questa ragione (senza escludere le “mere questioni di marketing”) che alla Wineria si paga con un bacio.

Non è una novità – l’avevano già fatto in Australia – e anche qui in Piazza Caneva 4, la promozione del “Paga con un bacio” era stata collaudata almeno 2 anni (e noi di Milanoincontemporanea ne avevamo già parlato). Ora, torna. Quando!?

Decalogo della Wineria ed una coppia pronta per #Pagaconunbacio

Decalogo della Wineria ed una coppia pronta per #Pagaconunbacio

Da ex giornalista che ha scelto di buttarsi nel mondo del vino, ci tengo a diffondere questa iniziativa tra i milanesi perché è una bella occasione di godersi – gratis! – ottimo vino dai tanti piccoli produttori italiani” mi spiega Stefano Rimassa, tra i fondatori della Wineria con la quale, solo un paio di lunedì fa, ho avuto il piacere di festeggiare il secondo anno di vita.

Alle pareti, solo scaffali di buone bottiglie di vino provenienti da piccoli produttori dal Piemonte alla Sicilia (i portabottiglie sono opere esclusive di un giovane studente di un famoso istituto di design meneghino). Sono tutte a prezzi modici (entro i 20 euro). E a godersele c’è tanta”brava gente“.

Niente modaioli; solo persone di gusto che qui trovano il decalogo della Wineria ed un piacere per il palato (e le tasche). E l’iniziativa “#Pagaconunbacio!” fa ancora di più.

Oltre ai consueti mercoledì, gli appuntamenti con il primo bicchiere offerto in cambio di un bacio cadranno anche sabato 11 e sabato 18 luglio, oltre a mercoledì 15, mercoledì 22 e mercoledì 29 luglio, dalle 18 alle 21.30, per un totale 5 appuntamenti in cui basterà darsi un bacio per bere gratis.

Il video su YouTube spiega il meccanismo:

Quindi, il gioco è semplice: una coppia si presenta in Wineria, ordina due calici di bianco, rosso o bollicine, beve e… se si dà un bacio, va via senza sborsare nemmeno un centesimo (ovviamente, è consigliata la prenotazione allo 02 39464196, oppure via mail: caneva@wineria.it).

Perché “Wineria non è solo un’enoteca, è un modo diverso di vivere la città” spiega Stefano. Che prosegue: “A Milano, e lo dico da milanese, siamo sempre tutti poco propensi ai rapporti con gli altri, a mostrare i nostri sentimenti. Così abbiamo pensato ci volesse un gesto forte: scioglietevi, baciatevi, siate davvero voi stessi. A chi lo farà, siano coppie consolidate, flirt di una sera o amicizie molto intense, noi regaleremo un buon bicchiere di vino”.

Sembra folle?“, prosegue con entusiasmo Stefano. “Altro che andare a Expo, meglio fare l’aperitivo gratis in Wineria 🙂.

Provare per credere!

E per tutto il resto dell’anno? Enoteca, pranzi, aperitivi e persino corsi di degustazione.

Per ulteriori informazioni:
Wineria, piazza Carlo Caneva 4, 20154 Milano
Orari: lunedì, 14.30 – 20.00, dal martedì al sabato, 10.30 – 21.30
Tel02 39464196 – mail: caneva@wineria.it
www.wineria.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.