Ma che musica Milano! Sabato 25 luglio 2015 si balla swing e dancehall, si scopre il palazzo storico più bello d’Italia e…

Palazzo Arese Litta Milano

Penultimo weekend di luglio, la città è deserta, le spiagge più vicine si riempiono di milanesi, le autostrade di code, così come le piscine e i lidi meneghini (avete visto il nuovo Idroscalo?) vengono assediati alla ricerca di un po’ di refrigerio. Un altro modo per combattere la calura? Bere tanto, non uscire nelle ore più calde e… dilettarsi con i consigli di Milanoincontemporanea 🙂

Sabato 25 luglio sarà l’ultimo giorno per partecipare alla rassegna teatrale Da vicino nessuno è normale, ma c’è tanto altro da fare, ecco tutti gli eventi!

Spider al MUDEC

Spider al Mudec

Spider al Mudec, Museo delle Culture

Ha inaugurato giovedì 23 luglio l’Art Wall del Mudec, lo spazio dedicato all’arte contemporanea del Museo delle Culture di Milano, estensione del Mudec Design Store, già punto di riferimento per il design di ricerca (a proposito di design, avete visto il nuovo museo di via Borsi?). A dare il via alle danze è la personale di Spider (Daniele Melani), in programma fino al 10 settembre, con le sue influenze post-espressioniste, segnali Neo-pop, illustrazione e fumetto e i “rumori” sempre più incombenti della Street Art.
La mostra, in via Tortona 56, è a ingresso libero ai seguenti orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica 7.00 – 19.30; giovedì e sabato 7.00-22.30.

Visite a Palazzo Arese Litta

Palazzo Arese-Litta

Palazzo Arese Litta

Sapete che per un weekend al mese Palazzo Arese Litta mostra a chi incappa in corso Magenta 24 tutta la propria bellezza, a cominciare dai meravigliosi interni settecenteschi? E questo fine settimana, sabato 25 e domenica 26 luglio, il palazzo sarà il palcoscenico della compagnia del Teatro Litta che indosserà i costumi dell’epoca e accompagnerà i visitatori nelle stanze della casa. Se la partecipazione è gratuita, è necessaria la prenotazione allo 02.86454545, dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00. Orari delle visite: 10.30; 11.30; 12.30; 15.00; 16.00; 17.00.

Swing Party al Carroponte

Swing Party al Carroponte

Swing Party al Carroponte

Cosa si fa il sabato sera a Milano? Si rivive la magia del passato con la Jazz Lag Orchestra che dalle 21.30 animerà il palcoscenico del Carroponte. Dai ruggenti anni Venti alle note dei fantastici Fifties, con i suoi undici elementi la band saprà come farvi scatenare! La serata è a ingresso gratuito.

Reggae e dancehall al Castelletto Music Garden

Overjam Party

Overjam Party

Se preferite un altro tipo di musica, a Settimo Milanese presso il Castelletto Music Garden ecco Overjam Party, la serie di party a ritmo di reggae e dancehall che ci accompagnano all’edizione 2015 dell Overjam International Reggae Festival. Chi suonerà? Showcase di Kg Man, Serious Thing e Rockers Crew. Tanto divertimento a ingresso gratuito e la possibilità di vincere due biglietti per il weekend dell’Overjam Festival! Per saperne di più cliccare qui.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea