Agosto 2015, musei aperti a Milano? Il Mudec si fa in tre, tra Design Store, Art Wall e la mostra Spider Oh Boy! Scopriamone di più…

Mudec Art Wall Spider

Il design e l’arte non si fermano mai a Milano, nemmeno durante l’estate. Dopo la recente rinascita del Museo del design di via Borsi, in questo torrido fine luglio il capoluogo lombardo saluta un’altra grande novità: il Mudec Art Wall del Mudec Bistrot.

Spider Oh Boy!

Spider Oh Boy!, la mostra al Bistrot del Mudec

Lo scorso 23 luglio il ristorante del Museo delle Culture di via Tortona 56 ha inaugurato un nuovo spazio all’interno dell’area ristoro. Che ne dite di sorseggiare un ottimo vino bianco ammirando capolavori di arte contemporanea? E magari di fare un passo più in là, nel Design Store in cui opere di designer e artisti di fama internazionale si alternano davanti agli occhi di un pubblico attento alle citazioni, ready-made e ispirazioni di respiro mondiale, riferimento per il design di ricerca.

Spider Oh Boy!

Spider Oh Boy!

Ma torniamo alla vera chicca di questa estate 2015 del Mudec (che, tra le altre cose, resterà aperto per tutto agosto), vale a dire, l’area dedicata all’arte contemporanea con brevi istantanee del lavoro di artisti viventi. Un osservatorio sulle proposte cutting edge sviluppato in collaborazione con gallerie d’arte italiane e internazionali; un’estensione del sopracitato Mudec Design Store. È in questo spazio che fino al 10 settembre 2015 trova casa Spider Oh Boy!, la personale di Spider, al secolo Daniele Melani. Realizzata in collaborazione con Galleria l’Affiche, le influenze post‐espressioniste, Neo‐pop, il mondo dell’illustrazione, il fumetto e la Street Art confluiscono in unico risultato visibile nelle 22 opere esposte nel Bistrot – nell’adiacente Mudec Design Store, ecco invece le due sedute in lamiera.

Spider Oh Boy!

Spider Oh Boy!, la mostra

Terminata la mostra di Spider, l’Art Wall del Mudec si arricchirà con le opere di un altro artista simbolo dell’arte contemporanea – la rassegna del Bistrot del Museo sarà infatti un appuntamento fisso con cadenza mensile. A chi toccherà tra Adriano Attus e Francesco Bocchini, entrambi in programma qui in via Tortona? Che ci siano altre sorprese nel frattempo? Non ci resta che seguire le novità!

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea