Mercatini di Natale 2015 a Milano? Dal 25 al 30 novembre 2015 c’è quello solidale di Arché con aperitivo a sorpresa, ecco dove!

Mercatini di Natale 2015 Milano - Arché

Può essere retorica o è semplicemente il segno dei tempi, ma tra l’allarme terrorismo a Milano e l’aria di Natale, mai come per queste Feste 2015 ci si sente di dover stare in armonia e in pace. In questo senso, anche i mercatini di Natale diventano occasioni di bontà, e quelli storicamente presi d’assalto per i primi regali da mettere sotto l’albero diventano ancora più buoni. Perché?

I mercatini di Natale fanno sentire più buoni. Un po’ per il clima mite e di festa. Un po’ perché sono delle grandi feste di paese o delle repliche delle feste di via. Un po’ perché – ed è questo il caso del Mercatino di Natale di Arché onlus – il ricavato è tutto a favore  dei suoi progetti per le mamme e i bambini con disagio psichico e sociale.

Inaugurerà domani, mercoledì 25 novembre 2015, alle ore 18, in Corso di Porta Nuova 32 sotto l’insegna di “Sotto l’albero metti un regalo speciale“.

I regali che Arché vi propone nel suo mercatino solidale sono speciali: in essi si racchiude uno sguardo più ampio verso tante mamme e bambini che hanno bisogno del nostro, del vostro aiuto“, commenta Padre Giuseppe Bettoni, fondatore e presidente di Fondazione Arché – Onlus che dal 1991, grazie al contributo di operatori, volontari, sostenitori privati e aziende, si prende cura di mamme e bambini. “All’inizio, per affrontare l’emergenza dell’HIV pediatrico; oggi, per aiutare mamme e bambini con disagio psichico e sociale a Milano, Roma, San Benedetto del Tronto, in Kenya e in Zambia con progetti per la prevenzione dell’AIDS tra gli adolescenti“.

Mercatino di Natale di Porta Nuova: cosa si trova da ArchéNatale?

Anche quest’anno, dunque, ArchéNatale propone uno shopping solidale, dall’abbigliamento ai generi alimentari alla biancheria: tutti prodotti di qualità e di marca, in gran parte donati da aziende che sono invitate a donare i loro beni in esubero.

Mercatino di Natale 2015 a Milano in Porta Nuova: quando e orari

Dal 25 al 30 novembre 2015
presso la sede dell’Unione Femminile Nazionale
Corso di Porta Nuova 32
Orari di apertura: dalle 10 alle 19.
Sabato 28 novembre, alle 18:30, aperitivo con ospite a sorpresa.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.