Aspettando Natale 2015: 3 occasioni gratuite per i bambini di Milano!

Toccare il cielo con un dito sulla Torre Branca; muoversi in tram a costo zero; giocare alla tombola insieme ai grandi. Di tanti, piccoli ma preziosi momenti è fatto questo Avvento di Natale 2015 a Milano, anche per i piccoli di casa. Ecco tre appuntamenti a loro dedicati, da condividere anche con chi, a Natale, resta sempre un po’ fanciullo. Ad esempio…

Salire gratis sulla Torre Branca fino al 6 gennaio 2015

Ph. www.viaggiamo.it

Fino al 6 gennaio 2015 tutti i bimbi potranno salire gratis in vetta a Torre Branca (un’esperienza unica a 98 metri di altezza) per ammirare una Milano inedita.
In cima tante sorprese regalo Playmobil e un Babbo Natale davvero speciale con cui scattare foto ricordo ‘con vista’.

A partire dal primo sabato del mese di dicembre e per tutti i weekend e i festivi Torre Branca ospiterà bambini e famiglie dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 19. E i bimbi potranno salire gratis.

L’appuntamento è in Torre Branca, Viale Camoens, Parco Sempione (Triennale) – a pochi passi da MM Cadorna e Stazione Nord.

Tombola per tutti

Tombola Onalim di Nataleb

All’Arci Bellezza, in via Bellezza 16 (zona Lodi/Porta Romana) torna la Tombola Onalim, la tombola con i luoghi di Milano al posto dei numeri.

Quest’anno in collaborazione con Radio Popolare.

“La tombola sarà in diretta! Siate puntuali” ci raccomanda Isabella, tra le fondatrici del Blog.

I premi di quest’anno saranno:

  • Biglietti del Cinema Beltrade
  •  Tour a scelta Dramatrà
  •  Vista guidata al Museo del Profumo
  • Chirashi di Shiro
  • Un premio a sorpresa offerto dalla Balera dell’Ortica
  • Panettone Pasticceria Clivati
  • Panettone Ronchetti specialità dolciarie
  • Una bottiglia di Vov offerta da Fantacentrica
  • Libro “Il giro di Milano in 80 tappe” offerto dall’autrice
  • Foto degli “Spiaggiati” di Expo scattata da Elena Galimberti

Sito: https://www.facebook.com/events/876802642416370/

La tombola è gratuita
ideale da 0 a 100 anni
info associazioneonalim@gmail.com

Tram speciali e gratuiti (per l’allarme smog, il temporary Bulgari per Natale)

Tram di Natale: gratis a Milano

Mercoledì 9 dicembre sono scattate le prime misure antismog della stagione previste in caso di superamento per 10 giorni consecutivi (avvenuto abbondantemente) della soglia di 50 microgrammi per metro cubo di pm10. Quindi al bando i veicoli diesel euro 3 senza filtro, più basse le temperature dei caloriferi e gratis bus e tram (per tre giorni) per gli adulti che li utilizzeranno per accompagnare i bambini a scuola. Altra misura è la gratuità (sempre per 3 giorni) degli abbonamenti giornalieri BikeMi.

Da oggi, quindi, ricorda il Comune, in tutta la città entrerà in vigore il divieto di circolazione per i veicoli diesel Euro 3 senza filtro anti-particolato dalle 8.30 alle 18 se privati (dalle 7.30 alle 10 se commerciali). Poi gli interventi sui riscaldamenti con la diminuzione di un grado centigrado, da 20 a 19 (la legge prevede 2 gradi di tolleranza) delle temperature dell’aria degli edifici, e della durata di accensione degli impianti, ridotta di due ore (da 14 a 12).

Fino a venerdì 11, inoltre, saranno gratuiti i mezzi di superficie Atm per gli adulti che li utilizzeranno per accompagnare a scuola i bambini fino a 10 anni compiuti (per i quali già normalmente il biglietto è gratuito).

Altra misura riguarda gli abbonamenti giornalieri a BikeMi che, per incentivare la mobilità sostenibile in questi giorni, saranno gratuito, sempre da mercoledì 9 a venerdì 11. Per utilizzare il servizio sarà necessario sottoscrivere l’abbonamento con carta di credito (come per l’abbonamento standard), ma non verrà addebitato alcun importo. Infine è in programma il potenziamento dei controlli sui veicoli in circolazione, anche attraverso l’utilizzo di opacimetri che verificheranno i gas di scarico.

Dove Prendere il Tram di Bulgari a Milano 8-20 dicembre 2015 Eventi a Milano

Per presentare un nuovo profumo femminile, la nota marca di moda ha organizzato un tram che attraversa la città.

Fino al 20 dicembre, sarà aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle ore 15:45 alle ore 20:15 e inizierà il suo itinerario da piazza Fontana fino ad arrivare in via Cantù (ang. Via Spadari) percorrendo uno tra i più suggestivi itinerari della città meneghina.  All’interno del mezzo, piccoli cadeu e omaggi.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.