Aperitivo in Darsena con vista sulla slitta di Babbo Natale? Accade a Milano, al Milano Wine District aperto fino al 6 gennaio 2016!

Avete presente quando si dice che più si invecchia più si diventa buoni come il vino? Bene, questo modo di dire potrebbe fare al caso della Darsena di Milano, praticamente il vero grande forum della nuova Milano 3.0. Quella sulla quale si stanno riversando tutti, sotto Natale, per il classico shopping delle Feste; per l’aperitivo – un classico dei Navigli. Eppure…

Le tradizioni non sono belle se non sanno rinnovarsi mantenendo la loro identità. A Milano, queste seguono il corso dei tempi, e anche a Natale un classico come l’aperitivo con vista sui Navigli può diventare un momento “IN” in cui fare dedicarci a qualcosa di nuovo.

Gli stessi organizzatori del Darsena Christmas Village 2015 formato bancarelle, stand e food truck si sono infatti messi all’opera con Milano Wine District.

Avete presente quel box sull’acqua dalle pareti di vetro e vino?

Bene: fin dal pomeriggio qui si possono degustare oltre 250 etichette a rotazione nell’arco del periodo di apertura e sarà inoltre disponibile un Wine Shop per acquistare confezioni di vino natalizie. Il tutto, spiluccando qualcosa alla modica cifra di 4710 euro a bicchiere.

Impagabile, invece, lo spettacolo di luci, colori e sapori di una Milano rinnovata e vivissima. Anche a Natale.

Darsena di Milano

Fino al 6 Gennaio 2016
Orari di apertura:Tutti i giorni dalle 16:30 alle 23:30
www.darsenachristmasvillage.it

Aggiornamento del 14.12.2015

Appuntamento venerdì 18 dicembre alle ore 17 con GAL Colline Ioniche, in collaborazione con l’Associazione La Tavola Italiana, per un incontro alla scoperta di alcune eccellenze del territorio delle Colline Ioniche pugliesi.

Ci saranno una dimostrazione tenuta dal Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie e una degustazione dei prodotti agroalimentari seguite da una breve conferenza su queste eccellenze, espressione del territorio e della sua cultura.

Ecco il programma:

  • ore 17.00 registrazione partecipanti
  • dalle ore 17.10

Dimostrazione del Maestro Ceramista Oronzo Patronelli del Consorzio dei Ceramisti di Grottaglie
Degustazioni dei prodotti agroalimentari dei produttori dell’area del GAL Colline Ioniche a cura dell’Associazione La Tavola Italiana

  • alle ore 18.00 Conferenza sul tema:
    Stefano Goracci, Obiettivi e strumenti del Progetto di Collaborazione tra il GAL Colline Ioniche e l’Associazione La Tavola Italiana
    Oronzo Patronelli, La Storia e Le particolarità della Ceramica di Grottaglie
    Alessandro Trotta, Le caratteristiche dei prodotti Agroalimentari e del Vino dei produttori dell’area del GAL Colline Ioniche
Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.