5 cose da fare il 20 dicembre 2015 a Milano: temporary, shopping, cinema e mostre da visitare nell’ultima domenica prima di Natale!

La corsa ai regali è partita. Questa domenica 20 dicembre 2015 è ricca di appuntamenti: non solo mercatini e food truck. Da Star Wars al vintage, ecco i trend delle ultime ore prima dell’arrivo di Natale 2015 a Milano!

A Milano, il Temporary Shop Solferino 32 per Natale 2015

Temporary Shop Solferino 32 per Natale 2015

Si chiama TIME FOR CHRISTMAS per PRINCESS HANDLE WITH CARE e il brand di abbigliamento hand made in Italy dà il nome al Temporary Shop di Solferino 32 con capi e accessori realizzati hande made secondo il senso della tradizione meneghina.

Sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 12 alle 20.

Princess Handle With Care c/o Spazio Solferino 32
Via Solferino, 32 Milano
Dalle ore 10 alle ore 20 orario continuato dal lunedì alla domenica.
Fino al 24 dicembre 2015

www.princesshandlewithcare.it

Domenica 20 dicembre 2015 al Grande Museo del Duomo con un presepe molto speciale…

Il 20 dicembre al Grande Museo del Duomo continuano i percorsi dedicati al Natale

Il 20 dicembre 2015 il Grande Museo del Duomo continua i percorsi dedicati al Natale, alle tradizioni natalizie e alla voglia di stare con i più piccoli.

Dalle ore 15, bambini e ragazzi tra i 3 e i 12 anni e le loro famiglie potranno vivere la magia dell’Avvento tra le sale del Grande Museo del Duomo, in un percorso speciale – seguendo la Stella – dedicato al Natale nel mondo, dalla Svezia al Messico, dalla Romania all’Olanda e alla Spagna per ritornare a Milano. “Ispirati dalle usanze degli altri popoli, costruiremo insieme un bellissimo addobbo da appendere all’albero di Natale.”

Info e prenotazioni: il costo della visita guidata è di 2 euro incluso il biglietto di ingresso al Museo. Prenotazione obbligatoria: dal lunedì al venerdì alla email didattica@duomomilano.it o al numero 0289015321; sabato e domenica solo via email a didattica@duomomilano.it
Ritrovo: alle ore 14.45 presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale)
Tutti gli aggiornamenti su date e programmi disponibili su www.duomomilano.it.

SPECIALE NATALE. Il Duomo ha bisogno di essere sostenuto da tanti amici che gli vogliano bene. Per questo nasce Amico Duomo: un modo semplice per entrare a far parte degli amici del Duomo di Milano.
Si tratta di un programma che offre a bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni e alle loro famiglie un pacchetto di percorsi sempre diversi tra le sale del Grande Museo del Duomo di Milano, una visita guidata esclusiva alle Terrazze e molte altre sorprese!
Per ricevere maggiori informazioni: Servizi Educativi. 02 89015321 – didattica@duomomilano.it

www.duomomilano.it

Domenica 20 dicembre 2015 all’Isola

Casa del Riuso – Quartiere Isola

Prosegue la riscoperta dell’”upcycling”, il reimpiego del riuso. Il Quartiere Isola, in via Gugliemo Pepe 14, ospita La Casa del Riuso: associazione costituita da appassionati restauratori che hanno deciso di adottare un modello sostenibile per reintrodurre sul mercato oggetti e mobili in disuso.

Protagonisti della giornata sono mobili e oggetti restaurati nello store laboratorio di Rozzano, rimessi a nuovo e in vendita nel temporary shop de La casa del Riuso.

Vintage e retrò (in parallelo anche all’Eat Market di via Ventura, ricordate?); sostenibilità di singoli e associazioni di chi si impegna a limitare lo spreco e la dispersione di risorse.

Sito: www.lacasadelriuso.com

Domenica 20 dicembre 2015 da Star Wars

Star Wars 2015 Milano

Salgono a oltre 65.000 i biglietti venduti nel Circuito UCI Cinemas per asssistere alla proiezione del film-evento dell’anno: STAR WARS – IL RISVEGLIO DELLA FORZA.

Nelle multisale del Circuito continua la serie di iniziative legate alla mitica saga, tra cui la finale del torneo di Star Wars™ Battlefront™ all’UCI Bicocca, le animazioni nei foyer e il digital contest per vincere lo Star Wars Celebration a Londra, oltre ad altri premi brandizzati.

ALL’UCI BICOCCA IL 17 DICEMBRE A PARTIRE DALLE 14
ANIMAZIONE CON I PERSONAGGI DEL FILM

IL 19 DICEMBRE ALL’UCI PIOLTELLO (18.30 – 22.30)
IL 20 DICEMBRE ALL’UCI BICOCCA (17 – 21)

Una mostra dedicata ad Amrobogio Fogar: il marinaio milanese

Ambrogio Fogar: una mostra a Milano

Ambrogio Fogar: una mostra a Milano

Per chi ama la vela – e a Milano sono tanti.
Per serba il ricordo speciale di Ambrogio Fogar.
Chiude il 20 dicembre, presso la storica sede dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Milano, in zona Darsena, la mostra dedicata al navigatore e esploratore Ambrogio Fogar.

L’esposizione, curata dal decano dei giornalisti nautici italiani Eolo Attilio Pratella, è patrocinata dal Comune di Milano, che presto potrebbe intitolare al famoso viaggiatore una Via o una Piazza. Attraverso pannelli fotografici, libri e oggetti personali verranno ripercorse sia la vita che le imprese compiute da Fogar, nel decennale della sua scomparsa.

Per maggiori informazioni: ambrogiofogar.blogspot.it/2015/12/mostra-ambrogio-fogar-un-marinaio.htm

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.