Panettone d’Oro 2015: fino al 22 gennaio 2016 possiamo votare i milanesi più buoni dell’anno, ecco come!

Nessun intellettuale. Nessun grande nome dell’industria e della politica: giunto alla XVII edizione, il premio “Panettone D’Oro” continua ad essere un riconoscimento verso quelle persone ed enti che si sono particolarmente distinti per le loro virtù civiche. Ecco come e fino a quando votare!

I protagonisti sono gli eroi di tutti i giorni, quelli che agiscono senza clamore e in silenzio, ma che rendono migliore la città in cui viviamo. Per questo motivo, dallo scorso 18 dicembre 2015 e fino a martedì 22 tutti i cittadini sono invitati a partecipare segnalando persone o enti meritevoli del premio “Panettone d’Oro” compilando il modulo sul sito www.panettonedoro.it.

Avviene proprio così: il premio dell’anno si ottiene con la raccolta di segnalazioni su cittadini e associazioni particolarmente meritevoli di ricevere l’ambito riconoscimento, la cui premiazione si terrà il 6 febbraio 2016 al Teatro Franco Parenti di Milano.

Il Premio alla Virtù Civica “Panettone d’Oro”, creato a metà degli anni ’90 dal Coordinamento Comitati Milanesi, anche quest’anno vede la collaborazione attiva di Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, AMSA –Gruppo A2A e di un cartello di associazioni cittadine (Assoedilizia, Amici di Milano, Associazione SAO, Ciessevi, City Angels e Legambiente).

Finora sono state premiate quasi 400 tra persone e associazioni: dall’operatore ecologico di quartiere all’associazione di volontariato, i casi segnalati provengono dalle più diverse realtà” ci raccontano gli organizzatori, che proseguono: “Anche per questa nuova edizione la giuria sarà chiamata a valutare attentamente la costanza con cui cittadini e associazioni segnalate hanno messo in pratica e aiutato a diffondere un esemplare comportamento civico nel capoluogo lombardo e, dall’anno scorso, nella città Metropolitana di Milano“.

In dono, anche una spilla d’oro che riporta, in rilievo, il Duomo e un panettone.
A dieci associazioni saranno dedicate le menzioni speciali, per ricordare collettivamente l’azione di tutti quei volontari che si impegnano ogni giorno con gli stessi nobili intenti.

Il modulo è compilabile sul sito www.panettonedoro.it.
Il termine per l’invio delle segnalazioni è il 22 gennaio 2016.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.