Saldi Invernali 2016 a Milano: quando iniziano? Ecco il calendario della Lombardia e del resto d’Italia

Saldi invernali 2016 milano

Con il nuovo anno arrivano i buoni propositi ma soprattutto i saldi invernali! A Milano e in tutta la Lombardia la data di inizio è fissata per il giorno prima dell’Epifania, vale a dire martedì 5 gennaio 2016.

A ufficializzare la data è ancora una volta il Pirellone che oltre a ricordare la durata massima fissata a 60 giorni, sottolinea come i commercianti debbano garantire ai clienti sicurezza e trasparenza negli acquisti: “I negozianti hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso. L’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto” si legge sul sito di Regione Lombardia.

Saldi in tutta Italia

Il calendario saldi invernali 2016 parte dalla Sicilia, la prima a dare inizio agli sconti il 2 gennaio. Di seguito, il calendario regione per regione:

Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Calabria, Molise, Toscana, Sardegna: dal 5 gennaio al 5 marzo

Veneto, Piemonte, Puglia: dal 5 gennaio al 28 febbraio.

Lazio: dal 5 gennaio al 15 febbraio

Liguria: dal 5 gennaio al 18 febbraio

Marche: dal 5 gennaio al 1° marzo

Basilicata: dal 5 gennaio al 2 marzo

Campania e Friuli: dal 5 gennaio al 31 marzo

Sicilia: dal 2 gennaio al 15 marzo

Valle D’Aosta e Trentino: dal 5 gennaio alle date definite dai commercianti

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea