Milano Nike Week fino al 29 gennaio 2016 con allenamenti personalizzati e Yoga solo per le milanesi giovedì 28 gennaio, ecco dove!

Milano capitale dello sport femminile per una settimana? Forse tutto l’anno e non solo per la Milano Nike Week 2016 in un luogo nascosto della città.

Che ci piaccia o no, Milano resta la città in cui, o sei in forma o lo devi essere.

Se ti piace ti va bene, perché dal Monte Stella ai parchi storici della città, è un via vai di riders in solitaria o in squadra. Di palestre ne spuntano più che funghi – anche Madonna (sì, la sciura Ciccone) ha aperto la propria -, e se non ti piace, beh, con tutto questo correre e viaggiare almeno un etto ogni tanto uno lo perde.

E se le aspettative sono più alte: questa è la settimana giusta per iniziare il giusto allenamento.

E’ partita domenica 25 gennaio e proseguirà fino a venerdì 29 gennaio 2016 la Nike Women Week, la settimana in cui Milano si trasforma nella capitale dello sport. Ma solo per le quote rosa della città, questa volta.

Nella cornice della poco nota ma splendida Villa Quarzo (in via Joe Colombo 6 – in piena Porta Nuova), … [beccatevi questo video e poi capirete perché varrà la pena “darsi una mossa”]

via ad appuntamenti di sport, training e tante attività in compagnia di professionisti, esperti, Nike Master Trainer, ogni giorno dalle 12 alle 23, per mettersi in gioco ma senza temere di fare una brutta figura davanti a maschietti testosteronici che scambiano i luoghi del training per un pasturodromo.

E c’è di più: moltissime sono le iniziative riservate o pensate per mini gruppi o in solitaria.

Per le amiche più strette, per esempio, c’è l’opportunità di organizzare sessioni private di training in gruppo: “ grazie alla app N+TC, illustrata da esperti Nike Master Tainer, potranno allenarsi in sale riservate“, spiegano i ben informati.

Ma non è tutto. In fatto di personal training sono stati inclusi momenti per richiedere consigli su misura per i propri allenamenti, testare gli ultimi modelli di calzature ad hoc, provare tutti i nuovi modelli di tights per essere guidate nella scelta del bra più adatto, lasciarsi introdurre alle postazioni nikeiD per essere guidate nella personalizzazione dei nuovi modelli e customizzare live le stringhe delle proprie scarpe.

Perché a Milano anche quando si fa ginnastica bisogna essere chic e inappuntabili. Dentro e fuori.

In questo caso l’esteriorità è architettata di sana (ma pregevolissima) pianta da BigSpaces Venues, con dettagli by Lago Design, e, ovviamente Nike.

L’interiorità invece è tutta per Holy – The Wellness Drink® che ha previsto un allenamento personalizzato nella giornata di giovedì 28 gennaio dalle ore 11 alle 12 esattamente in occasione della Nike Women Week.

Tra le numerose attività in programma, Holy organizzerà un training esclusivo di VINYASA FLOW e oltre all’allenamento sono previsti incontri con specialisti tra cui osteopati e fisioterapisti, che Holy mette a completa disposizione delle partecipanti per consigli e pareri su misura”.

Le partecipanti all’allenamento di Holy avranno anche l’opportunità di allenarsi insieme alle ragazze della Holy White Crew powered by Nike: la training crew più cool di Milano che unisce l’attitudine atletica all’appeal fashionista, e abbraccia uno stile di vita sportivo e healthy“.

Della crew fanno parte le IT Girls Ginevra Rossini, Margherita Puri Negri e Gilda Moretto.

Lifestyle e moda. Anche quando si parla di vita sana. Anche questa è Milano.

Per iscriversi alla Nike Women Week: www.nike.com/milano

Plus: le scritte alla Nike Women Week potranno accedere a massaggi alle mani e al viso offerti dagli esperti di QC TERME e rifocillarsi grazie alle proposte culinarie di Gnambox.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.