Capodanno cinese, Naomi Campbell e Tarantino? Questo e molto altro a Milano domenica 7 febbraio 2016

Capodanno cinese 2016 milano

Weekend importante a Milano, soprattutto per la comunità cinese che attende con ansia il suo Capodanno e l’ingresso nell’anno della Scimmia. Ma la città tutta festeggia, come dimostrano i numerosi “party” a tema. Questo e molto altro, come la possibilità di incontrare Naomi Campbell, ci aspetta in città domenica 7 febbraio 2016, ecco tutti gli eventi!

Alla scoperta di San Simpliciano

San Simpliciano Milano

La basilica paleocristiana meglio conservata di Milano, la fondazione forse ad opera di Sant’Ambrogio, la venerazione dei Martiri dell’Anaunia e il loro intervento nella Battaglia di Legnano rendono San Simpliciano un luogo carico di memorie. Le storie e le leggende legate alla Basilica Virginum e l’antica storia del quartiere tra Brera, Castello e corso Garibaldi, vi aspettano domenica 7 alle ore 16.00 in piazza San Simpliciano 7 per la visita guidata alla (ri)scoperta dell’antichissima Basilica Virginum. Durata della visita 90 minuti circa; costo 12,00 euro + volume in omaggio de Alla scoperta della Milano romana di Bruno Pellegrino. Prenotazione obbligatoria a eventi@visiteguidatepertutti.it; SMS 333.6377831

Star Wars, il mega raduno Rollinz

Complice il tam tam su Facebook, quella che doveva essere una goliardata in poco tempo si è trasformato nell’evento più atteso del weekend con circa 10mila presenze confermate sul social network. Chi fa la spesa all’Esselunga avrà di certo ricevuto insieme allo scontrino i Rollinz, i giochini con le sembianze dei personaggi della saga di Star Wars: i milanesi sono dunque invitati a scambiarseli come facevamo da bambini con le figurine al ClubHaus 80’s di via Valtellina 21. A partire dalle 15.00 ecco tornei di giochi da tavola, sfilate di cosplay (perfettamente a tema con il Festival del fumetto), flashmob e dalle 20.00 festa in maschera, rigorosamente in stile Star Wars! Per ulteriori info cliccare qui.

Capodanno Cinese al TOM

Capodanno cinese 2016 Milano
Il capodanno cinese 2016 segna l’entrata nell’anno della Scimmia. Se in questa occasione la Cina si veste a festa tra lanterne, portafortuna, immagini di divinità e nastri rossi, Le Cannibale festeggia a modo proprio al Tom (via Molino Delle Armi – angolo via della Chiusa), con un party domenicale gratuito all’insegna del multiculturalismo e della curiosità. Per partecipare gratuitamente all’evento è obbligatorio mettersi in lista qui.

Domenica al cinema con i titoli della settimana

Da 1981: Indagine a New York(regia di J.C. Chandor, con Oscar Isaac, Jessica Chastain) thriller ambientato nella città americana nell’inverno del 1981, secondo le statistiche uno degli anni più violenti nella storia della città al film di animazione Il viaggio di Norm pensato per tutta la famiglia (diretto da Trevor Wall). Eppure le sale cinematografiche milanesi sono tutte in attesa per il gran ritorno di Quentin Tarantino e il suo The Hateful Eight, pièce western che combina film d’autore e blockbuster. Nel cast stellare, Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins e Demiàn Bichir.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea