Feste di Carnevale 2016 per bambini a Milano: ecco dove ci si diverte di più!

Carnevale 2016 milano bambini

Dopo le celebrazioni nel resto d’Italia, anche Milano è finalmente pronta a festeggiare il Carnevale Ambrosiano 2016. Il programma in città? Ricchissimo, con oltre cento eventi gratuiti che coinvolgeranno tutto il capoluogo lombardo: dal Milano Clown Festival a mimi, giocolieri, musical e chi più ne ha più ne metta, senza dimenticare la tradizionale sfilata per le vie del centro. Ecco gli appuntamenti per i più piccini da non perdere!

Carnevale in Piazza Duomo

Come ogni anno, il giorno di Carnevale in città avrà luogo la sfilata di carri e maschere della Fom (Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi) che da via Palestro arriverà in piazza Beccaria. Tema di questa edizione 2016 All’incontrario – Il mondo dell’opposto e del contrario, per cui, se avete un’idea per il vostro costume… trovate il suo opposto, se no non vale! L’appuntamento è per le 15.00.

Che animale sei alle Gallerie d’Italia

Gallerie d'Italia

Grifoni, coccodrilli rossi… Questi e altri animali mitici, creature leggendarie attendono i bambini (da 5 a 12 anni) alle Gallerie d’Italia (Piazza della Scala 6) per scoprire, attraverso un percorso guidato seguito da un laboratorio creativo, tantissimi animali, veri o fantastici che siano. L’appuntamento è per venerdì 12 e sabato 13 alle 15.30. Prenotazione obbligatoria allo 800.167.619 – info@gallerieditalia.com. Costo della visita 10,00 euro.

Carnevale con Pingu

Nelle giornate di venerdì 12 e sabato 13 febbraio la scuola d’inglese Pingu’s English Milano Sempione (via Procaccini 47) organizza due appuntamenti per i bambini (3 a 10 anni) per festeggiare tutti insieme Carnevale e San Valentino: appuntamento venerdì ore 17.00 con Buon San Valentino! in cui i piccoli prepareranno un regalo per festeggiare mamma e papà (costo della partecipazione 15,00 euro). Alle 15.30 di sabato sarà invece la volta della festa in maschera di Carnevale: le educatrici madrelingua coinvolgeranno i piccoli in giochi di gruppo, sfide e balli scatenati (costo della partecipazione 20,00 euro). Prenotazione obbligatoria ai numeri 345.2549211 – 02.833422649.

Alice nel Paese delle Meraviglie, il musical

Sabato 13 febbraio tutti al Teatro Manzoni con il musical per ragazzi Alice nel Paese delle Meraviglie messo in scena dalla compagnia All crazy & Soldout. Quale giorno migliore per incontrare il Bianconiglio, il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori se non il sabato di Carnevale? Per l’occasione, i bambini potranno presentarsi a teatro in maschera. Consigliata la prenotazione: 02.7636901. Costo del biglietto: intero 15,00 euro; 10,00 euro ragazzi fino ai 14 anni; 4,5 euro bambini fino a 3 anni.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea