Hotel Dolce&Gabbana? Il primo arriverà a Milano nel 2016, forse in Piazza Cordusio

Palazzo_del_Credito_Italiano_in_Milan_Hotel_Dolce&Gabbana

Spunta l’ idea del primo hotel Dolce&Gabbana a Milano, e potrebbe essere in pieno Cordusio, nell’attuale ex sede di Unicredit.

Lo dice Il Sole 24 Ore, lo rilancia Pambianco, che spiega: “per la riqualificazione di proprietà del colosso cinese Fosun, parla di un progetto di hotellerie di lusso” per l’elegante Palazzo Broggi.

 

PALAZZO BROGGI: LA STORIA

Palazzo Broggi, costruito tra il 1899 e il 1901 da Luigi Broggi, fu sede della Borsa di Milano dal 1900 (prima collocata nel Palazzo dei Giureconsulti in via Mercanti) fino al 1932, ed è oggi sede di uffici postali.

L’ex sede UniCredit sarà libera a partire dai prossimi mesi, dopo che, lo scorso aprile 2015, era passata nelle mani dei cinesi (l’operazione valse 345 milioni di euro).

PALAZZO BROGGI e DOLCE&GABBANA: COSA ACCADRÀ

“Il quotidiano parla anche di un mandato, assegnato nelle scorse settimane, allo studio di architettura Piuarch, (che noi di Milanoin conosciamo bene e con i quali ci congratuliamo, N.d.r.).

Fu questo lo stesso studio di architettura autore degli oltre 40 negozi Dolce&Gabbana nel mondo, oltre agli uffici di Milano e alla factory a Incisa in Val d’Arno.

Dopo Armani, Cavalli e Bulgari, ecco un nuovo marchio del fashion approdare al settore hotellerie.

“L’ultima parola spetta però al Comune di Milano, visto che l’arrivo dell’hotel (cui si dovrebbero affiancare uffici e spazi retail) prevede un cambio di destinazione d’uso”, spiega Pambianco, che parla delle diverse operazioni immobiliari susseguitesi, negli ultimi mesi, a Milano.

“A metà mese Bnp Paribas Re ha comprato un ex convento a Milano dall’Università Cattolica per convertirlo ad uso residenziale. Qualche giorno prima, il gruppo di real estate aveva acquisito anche il complesso di Via Tortona 37, sempre a Milano. E, in concomitanza con queste transazioni, era arrivata la notizia dell’ipotesi di un hotel a cinque stelle di Ferragamo, all’interno del seminario di San Carlo di Corso Venezia“.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.