Il Salone Nautico di Milano 2016 in Darsena: 5 cose da non perdere dal 13 al 15 maggio 2016

Milano Marittima, Genova o Santa Margherita? Darsena e Navigli! Il mare dei milanesi è così mare urbano che dal 13 al 15 maggio tornano pure le barche in acqua, gli espositori a bordo d’acqua e un Salone Nautico in piena regola.

Dopo i 100.000 visitatori delle sei edizioni passate, gli espositori, circa 70, oltre 80 barche in acqua, ma soprattutto quest’anno che la Darsena e al 100% utilizzabile, dal 13 al 15 maggio 2016 torna NavigaMI 2016, il Salone Nautico di Milano dedicato alle imbarcazioni fino ai 12 metri e a tutti gli appassionati della navigazione.

Grande occasione, grande scenografo: a ri-allestire la Darsena è Christian Grande, il designer degli yacht e del lusso. Ma ci saranno anche barche a vela, società di charter – nel caso in cui qualcuno stia pensando di salpare per l’estate 2016 – e poi costruttori, accessoristi, gommoni da provare navigando in Darsena e lungo il Naviglio Grande.

navigami 2016 salone nautico di milano 13-15 maggio

5 cose da vedere al Salone Nautico di Milano

  1. NavigaMi Kids: l’area per i ragazzi dai 6 ai 15 anni che possono avvicinarsi a tutte le discipline legate al mare, come il mondo del canottaggio (Associazione Canottaggio di Milano), rafting (con la Federazione Italiana Rafting), e che potranno solcare le acque della Darsena e divertirsi con i propri istruttori.
  2. salire a bordo e provare le imbarcazioni esposte navigando in Darsena e lungo il Naviglio Grande.
  3. scoprire ‘da dentro’ un pezzo di storia di Milano: “Nel 1961, infatti, il capoluogo lombardo ospitò il primo Salone Internazionale della Nautica. Nata come “costola” della Fiera Campionaria, la manifestazione si spostò a Genova nel ’62 per dar vita al Salone Nautico” ricorda il portale della manifestazione
  4. partecipare a un grande evento gratuito in città dalle 10 alle 23, per tutti e tre i giorni da venerdì a domenica.
  5. il mare a Milano, senza la coda in autostrada della domenica. Al massimo un po’ di rallentamenti sull’Alzaia Naviglio.

NavigaMi 2016

13-15 maggio 2016
La manifestazione è organizzata da Navigli Lombardi.
Darsena di Milano
Ingresso libero
www.navigami.it | Facebook.com/navigli.lombardi

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.