5 luoghi di Milano dove vedere la Finale UEFA Champions League 2016

A Milano non si parla d’altro: questa sarà la Finale UEFA Champions League 2016  con i due team spagnoli, il derby madrileno – Real Madrid vs Atlético Madrid – a contendersi a San Siro la super coppa. Dove vedere il match dell’anno? Ecco 5 luoghi D.O.C. di Milano!

#1. Sui tetti di Milano: una partita con il tramonto

Sabato sera il percorso turistico dell’Highline Galleria si trasformerà per l’occasione in uno skybox esclusivo con vista su Piazza Duomo, grazie ad un maxischermo per seguire la diretta della finale di Champions League con bibita in omaggio offerta da Pepsi. In palio Pepsi mette la possibilità di vincere un viaggio per due per partecipare ad una partita di UEFA in una città europea. Regolamento concorso su pepsi.it

Per l’occasione, Highline ospiterà anche lo studio radiofonico di BBC Sportworld.

Apertura straordinaria fino alle ore 23,30 con biglietto di ingresso € 25.

#2. A San Siro 

Ore 20.45. I biglietti valgono una fortuna, ma per chi può sarà indimenticabile. Ad esibirsi prima della finale di Milano in programma sabato 28 maggio sarà niente meno che la cantante Alicia Keys.

#3. In Piazza Duomo

E’ uno di quei rari momenti – Mondiali ed Europei inclusi – in cui Piazza Duomo si riappropria del suo DNA di piazza e luogo di incontro. Il maxi schermo è già stato montato. Il palco dove si alterneranno artisti e musicisti pure. Al centro, la grande sfera simbolo della Champions League.

#4. Ex Area Expo

Proiezione su maxischermo della partita finale con ingresso gratuito all’insegna di Experience rEstate (ex Area Expo) – Rho-Pero. Il bello di una superpartita in uno spazio da Esposizione Universale.

#5. A casa con gli amici

E’ un classicone, il migliore di tutti, e visto che il tempo lo permette ci aggiungiamo anche la ricetta della cena: insalatissima, insalata di riso, birra (il rutto libero no, eh!).

 

Foto Facebook

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.