Le abitudini dei milanesi: ecco 5 cose in cui sono diversi dal resto d’Europa

Yelp ha svelato i trend “mattutini” in Italia e in Europa: a Milano i must sono le lavanderie a gettoni e gli studi di tatuaggi.

Yelp ha analizzato i termini più ricercati dai suoi utenti europei tra le 7 e le 14, rilevando peculiarità e curiose differenze tra gli Yelper italiani, tedeschi, inglesi, francesi, spagnoli e irlandesi, mettendo poi a confronto Milano, Roma e Firenze.

Ha quindi  analizzato le ricerche effettuate dalle 7 del mattino alle 14, durante la settimana e nei weekend, dei suoi utenti in Italia e in altri cinque Paesi europei (Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna e Francia).

In questo modo, la piattaforma e app per la ricerca delle migliori attività commerciali su base locale ha svelato quali sono le priorità e i pensieri fissi degli europei dalle prime ore del giorno fino alla pausa pranzo.

In generale a vincere un po’ dappertutto sono stati temi come le consegne a domicilio, ma Milano si è distinta per 5 cose.

#1. Il bucato e il self-service a Milano

Gli Yelper del capoluogo lombardo iniziano il weekend con il desiderio di concedersi un po’ di relax. Centri estetici? Solarium? Sono ricercati alle 7 del mattino. Tuttavia, a vincere sono le lavanderie a gettoni: il sabato e la domenica vengono ricercate senza sosta dalle 9 alle 12.

#2. Dove riparare il cellulare a Milano

In settimana gli abitanti di Milano necessitano a più riprese di assistenza per la riparazione del cellulare.

#3. Fumetti a Milano

A mezzogiorno si dedicano alla ricerca di fumetterie.

#4. Gluten Free

Nonostante la ricerca di Yelp evidenzi Firenze come città più salutista d’Italia, a Milano, intorno all’ora di pranzo, sono i prodotti senza glutine ad essere assai gettonati.

#5. Tutti al supermercato

La tavola resta il vero chiodo fisso dei milanesi. Cibo tradizionale o etnico che sia, in questa categoria regnano sovrane le specialità giapponesi – sushi in primis – cercato nel weekend già alle 10 del mattino, in settimana dall’ora successiva.

E che dire poi di: “merenda in yogurteria”, “le pratiche da sbrigare dal commercialista”, “dove farsi fare un nuovo tatuaggio“? Questo è il desiderio popolare alle 14 di ogni giorno.

Yelp.it.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.