Mini guida dei luoghi nascosti di Milano: 3 in apertura straordinaria a luglio 2016, eccoli!

Milano è uno spettacolo sopra, sotto, nel mezzo. Mai come in questo ultimo periodo sta vivendo una fase di rinnovata bellezza, e dunque, perché non cogliere le aperture straordinarie di luglio 2016 per aggiungere qualcosa al suo palmares di unicità?

MilanoCard svela ai milanesi luoghi celati per anni e dopo la riapertura del foro romano e della Cripta di San Sepolcro rende fruibili anche altri percorso fino ad oggi impensabili.

Il periodo buono per farlo è questa settimana, fino al 10 luglio 2016.
Oltre alla Cripta (aperta già ora tutti i giorni) saranno visitabili anche il Foro Romano e, per la prima volta, il Percorso dei Campanari. 

Ma andiamo con ordine.

#1.PERCORSO DEI CAMPANARI – aperto per la prima volta

E’ l’antico percorso che per secoli i campanari e gli organisti della Chiesa di San Sepolcro seguivano per suonare le campane e l’organo.
Aperto per la prima volta dopo secolo, porterà all’interno delle Torri Campanarie che si stagliano ai lati della facciata della Chiesa, fino ad arrivare ai matronei di San Sepolcro e al grande Organo con le sue centinaia di canne seicentesche e le incisioni dei nomi degli organisti che nei secoli sono passati in questo luogo.

#2. FORO ROMANO

E’ l’antico Foro Romano di Milano dove un tempo passeggiarono Santi e Imperatori come Ambrogio e Teodosio, finalmente visitabile in una nuova apertura straordinaria.

#3. ENIGMI IN CRIPTA

Giovedì 7 Luglio dalle ore 20.30 sarà organizzata una visita guidata con enigmi.
Scendendo di sera in Cripta e guidati a lume di lanterna da una musa romana, bisognerà decifrare antichi codici ed enigmi romani e medioevali per poter proseguire nella scoperta della Cripta. Prenotazione obbligatoria, ultimi posti disponibili.

BIGLIETTI E ORARI
La Cripta di San Sepolcro è aperta tutti i giorni dalle 12 alle 20
Biglietti a partire da 2€

 

FUORI PERCORSO: l’11 luglio 2016,  alle ore 18.30 e alle ore 20.30 / Concerto in San Sepolcro e apertura prolungata della Cripta

 

(Fonte:  Criptasansepolcromilano.it)

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.