Aperitivo con vista: le 5 terrazze più belle di Milano e i panorami che scoprirete

Chi l’ha detto che Milano è pianeggiante e non si vede nulla?
Dopo i migliori rooftop e le piscine più alte della città, abbiamo trovato 5 luoghi diversi da cui apprezzare altrettante prospettive sulla città.
Ovviamente dopo aver letto questo articolo saranno tutte da provare.

#1. Darsena con vista

E’ l’ultimo indirizzo dell’aperitivo in città, ultimo ma solo in ordine di tempo. Aperto dalla stessa proprietà de Le Biciclette e della Terrazza della Triennale, Darsena con vista è un progetto a pelo d’acqua.
Consigliato a chi non si  muove dalla città ma non vuole perdersi un tramonto a picco sul mare.
Sarà forse il nuovo Café del Mar alla milanese?
Aperto tutti i giorni dalle 8 del mattino fino alle 2 di notte – quindi consigliato per una colazione con vista, non solo l’happy hour.
Dalle 18 alle 22 propone cocktail a 8/10 euro.
Non mancano dj set, musica dal vivo e mostre di video art con proiezioni sul grande videowall sopra il bancone bar “per il quale”, commenta il proprietaeio Ugo Fava, “siamo in cerca di nuovi talenti nel campo della video art: scriveteci”.

Vista Darsena è il nuovo progetto di Ugo Fava con Stefano Cerveni
Viale D’Annunzio 20 – 20123 Milano
info@vistadarsena.it
Orari: 8 – 2 di notte, aperitivo 1730-21
Prezzi: cocktail 8/10  euro, Bruschetta contemporanea 10 euro

#2. Sky Terrace & Bar Milano Scala

Benvenuti all’ultimo piano dell’Hotel Milano Scala,  Via dell’Orso, 7. A metà tra Brera che nasce e Castello Sforzesco, quando viene la bella stagione apre la terrazza a Km0 in cui gustare, dalle 18.00 alle 23.00, dal lunedì al sabato, cibo green con finger food bio, una selezione di vini biologici, un affaccio a 360° sul quartiere di Brera, il Castello Sforzesco e le guglie del Duomo.
www.hotelmilanoscala.it

#3. Rooftop e champagne da ME

Ecco un’altra terrazza stellata – nel senso che contribuisce a dare stelle all’indirizzo di hotellerie di cui fa parte. Questa volta parliamo del gruppo Melià che a Milano dispone di questa come di altre strutture, tra cui la nascente Innside presso Torre Galfa (ma questa è un’altra storia)

ME Milan Il Duca, l’hotel della collezione ME by Meliá a Milano, per l’estate 2016 propone  RADIO Rooftop Milan con tanto di lounge Ruinart .

Basta digitare decimo piano e arrivate con l’ascensore RADIO Express per trovarsi affacciati sul nuovo skyline di Porta Nuova. Da degustare immagine per immagine come  la più antica Maison de Champagne.

Cosa si vede? Il nuovo skyline di Porta Nuova e le ex Varesine.

Per prenotazioni:
Radio Rooftop Milan
Tel. +39 02 84220109

#4. I tetti del Duomo

Dove non ti puoi bere una birra, è vero, ma gustare concerti e film in vari periodi dell’anno, quello sì, in occasione che anche i campanili delle chiese della città vengano aperti al pubblico (magari con autentici campanari come accompagnatori). Una prossima occasione sarà “L’infinita Fabbrica del Duomo” : un film in Cattedrale – in collaborazione con Milano Design Film Festival, lunedì 11 luglio alle ore 20.30, una serata speciale con la proiezione del documentario di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, ore 20.30.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti a partire dalle ore 20.00.
Per informazioni:
Duomo Info Point
+39.02.72023375
info@duomomilano.it

#5. La Gare che fa a gare con la vista sulla bella nuova Milano

Aperitivo in terrazza con vista sul Bosco Verticale. Del LaGare Hotel Milano MGallery by Sofitel abbiamo già parlato l’anno scorso, ma si conferma una delle destinazioni più suggestive e trasversali.
Anche della vista sulla pluripremiata torre green di Porta Nuova abbiamo già detto. Aggiungiamo per esperienza che se spazierete con lo sguardo e vi muoverete tutto intorno sulla terrazza potrete anche fare a gara a trovare lo scorcio più bello, dall’alto, del quartiere Isola.
Dicono che il numero 13 porti male: non a chi digita ‘T’ come terrazza e dopo 12 piani si troverà davanti ad uno dei tramonti più spettacolari di Milano. Dal mercoledì al venerdì a partire dalle 19.
E a pranzo?
Pausa healthy dalle 12.30 alle 14.30 al quarto piano presso la “Terrazza Rosmarino” – Pranzo a partire da €12, per info e prenotazioni: in lagaremilano@fedegroup.it.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.