5 cose da fare a Milano sabato 3 settembre 2016: c’è anche il Campionato Mondiale di Nascondino!

nascondino

Da vuota, Milano torna a riempirsi di milanesi pronti ad affollare i locali e a prendere parte al fitto programma di appuntamenti che la città ha in serbo per noi nel primo fine settimana settembrino. Se non avete idea di cosa vi aspetta, ecco le 5 cose da fare sabato 3 settembre 2016.

The Color Run

Color Run Milano 2016

Sabato 3 settembre torna in città la corsa non competitiva colorata più famosa al mondo, pronta a portar con sé la voglia di riprendere l’attività fisica dopo la pausa estiva con tutto il divertimento e il clima di festa che si possa immaginare. La partenza, alle 15.30 presso il Color Run Village a San Siro, prevede che tutti i partecipanti si presentino vestiti di bianco, per poi arrivare felici e colorati all’arrivo dopo aver attraversato un percorso di 5 km. I costi di partecipazione vanno dai 5,00 ai 30,00 euro. Per iscriversi, ritirare il kit e avere maggiori informazioni cliccare qui.

Nascondino World Championship

Il 3 e il 4 settembre a Consonno, in provincia di Lecco, si terrà la VII edizione del Nascondino World Championship, la prima ed unica competizione di nascondino esistente al mondo. Tra le distese verdi dell’ex paese dei balocchi, nascoste dietro la recente storia di Consonno, 64 squadre formate da 5 partecipanti si affronteranno a colpi di nascondigli e per aggiudicarsi l’ambìto premio. Quale? La mitica “Foglia di Fico d’Oro 2016”! Per partecipare è necessario iscriversi (qui). Che dite, ci vediamo – ma nascosti bene – là?

MiTo Settembre Musica

Dal 2 al 22 settembre Milano si ripopola di grande musica eseguita dai più grandi performer di fama internazionale. Per tre settimane il capoluogo lombardo si alternerà a Torino offrendo concerti sparsi per tutta la città: dal Teatro dal Verme al Santuario di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso, dalla Basilica di San Marco alla Palazzina Liberty, solo per citare alcune delle location ospitanti. Per chi volesse conoscere il fitto programma di eventi, consigliamo di cliccare qui.

Wonderlaaand al Magnolia

Tutto pronto per la prima edizione di WONDERLAAAND – il primo festival sulla Meraviglia che si terrà questo sabato presso il Circolo Arci Magnolia. Cos’è Wonderlaaand? Un mondo fatto di sorprese e magia, un Nuovo Capodanno e una notte per salutare tutti insieme l’estate che se ne va. Vedere per credere. Costo del biglietto 10,00 euro.

Le Cannibale: Luci a San Siro

Sabato 3 settembre torna Le Cannibale con un evento gratuito che vuole celebrare Milano, le sue tradizioni passate e il presente fatto di creatività, estro e qualità. Luci a San Siro, questo il nome dell’appuntamento, avrà luogo presso l’Ippodromo di San Siro a partire dalle 18.00 e andrà avanti per tutta la sera, fino all’1.00, tra area cinema e proiezioni, cena notturna sull’erba, degustazioni enogastronomiche di prodotti locali e tanta buona musica.

Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea