Notti insolite a Milano: aprono le cripte e sfilano i crociati, ecco quando!

Grandi eventi in San Sepolcro tra Storia, Crociati, Musica e Gusto a partire dal prossimo weekend.

#1. Da Gerusalemme a Mediolani alle origini della Cripta tra Storia e Leggenda

Un racconto antico dei protagonisti che alla fine dell’XI secolo marciarono alla volta di Gerusalemme. Storia e mito si fondono riportando in vita i grandi condottieri dell’epoca e ripercorrendo così la storia di Milano e della sua Cripta facendosi guidare dai Cavalieri che combatterono quella crociata.

Sarà un appuntamento mensile a partire da venerdì 16 Settembre così da scoprire la storia millenaria di Milano e della Cripta in maniera leggera e affascinante.

Sono visite teatralizzate al Santo Sepolcro di Milano. Per maggiori informazioni: Criptasansepolcromilano.it

#2. Musica con Gusto. 20 concerti e 13 ore di degustazione

Sabato 17 e Domenica 18 Settembre, la Cripta di San Sepolcro diventa il teatro di due giorni di musica nel cuore di Milano, con 10 concerti giornalieri accompagnati da un elegante buffet ininterrotto, per un totale di 13 ore di Musica e Gusto.

MilanoCard e IS.LA – già organizzatore di Flora et Decora – organizzano un memorabile evento lungo 24h con oltre 20 ore di concerti in collaborazione con il Conservatorio di Milano.

La Cripta ospiterà gli allievi del Conservatorio di Milano che intratterranno il pubblico con 26 concerti di musica classica: solisti, duetti, un trio e un quartetto d’archi si alterneranno in questi due suggestivi luoghi storici nel cuore di Milano.

#3.Mezzanotte a lume di lanterna

La notte del 17 Settembre: chi vuole visitare la Cripta di San Sepolcro a lume di lanterna?

Il valore dei fondi raccolti

I fondi raccolti dal buffet saranno devoluti per aiutare giovani in situazioni di disagio mentre parte di quelli raccolti dai concerti contribuiscono ai grandi lavori di restauro della Cripta.

Per maggiori informazioni: www.criptasansepolcromilano.it/musica-con-gusto-concerti-in-cripta-san-sepolcro

 

 

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.