Porte aperte in 3 aziende storiche di Milano, ecco quando prenotare le visite straordinarie e gratuite!

Non solo pneumatici (Pirelli) o digestivi (Fernet). Nel pieno della Rivoluzione Industriale Milano si apriva alla produzione di beni di largo consumo e si mostrava al mondo in tutta la sua operosa creatività anche attraverso un dolciume ben fatto, una sciarpa ben tessuta, un cordiale rosso passione. Il risultato? Tre aziende di successo oggi sono pronte a portarci a spasso attraverso i loro ricordi.

Appuntamenti straordinari con l’arte in Galleria Campari

Anche Galleria Campari partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio.

Sabato 24 settembre dalle 15.30 alle 21.30 e domenica 25 settembre dalle 15.30 alle 17.00 ha organizzato visite guidate gratuite presso l’HQ Gruppo CAMPARI di Sesto S. Giovanni, in viale Gramsci, 161.
Le visite guidate gratuite saranno alle ore 15.30, 17.00, 18.30, 20.30 e 21.30, e domenica 25 settembre con visite guidate gratuite alle ore 15.30 e 17.00.

L’iniziativa è promossa nel 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

Open Day Perfetti Van Melle

Il 24 e il 25 settembre, a Lainate. Prenotazioni su Eventbrite.
La visita guidata onorando i 70 anni di storia dell’azienda.

Nell’ex Cotonificio Benigno Crespi di Crespi d’Adda

Dal 1° al 16 ottobre sono previste in maniera completamente gratuita: la visita guidata al villaggio operaio e nei luoghi più significativi della città industriale della durata di un’ora, workshop e laboratori didattici (meno di un’ora), attività pratiche, visione di video inediti.

Inserito nel 1995 all’interno del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, sarà visitabile con eventi e visite gratuite per tutto il periodo del Festival della Scienza.

Le scuole ed i privati interessati possono partecipare prenotandosi sul sito www.bergamoscienza.it.

 

Foto: Crespidadda.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.