Dai birrifici aperti alla sagra del gorgonzola: 5 appuntamenti da non perdere domenica 18 settembre 2016 a Milano

Sagra del gorgonzola

Pancia mia fatti capanna! Domenica 18 settembre 2016 a Milano ne vedremo, assaggeremo e degusteremo delle belle. Bionde, scure o rosse, a voi la scelta con Birrifici Aperti, mentre a Gorgonzola si terrà la XVIII edizione della sagra dell’omonimo formaggio blu!

East Market Grand Opening

Ve lo avevamo anticipato in questi giorni (clicca qui) e finalmente tutto è pronto: via Ventura 14 riapre i battenti per una nuova stagione di East Market, il primo market dedicato ai privati dove tutti possono partecipare acquistando, vendendo e scambiando. Abbigliamento, vinili, videogiochi e cimeli, ma anche street food sono qui di casa, dalle 10.00 alle 21.00. Ingresso libero.

Birrifici aperti

Se non conoscete il Beer Tourism, questo è il weekend giusto. Sabato 17 e domenica 18 settembre i Mastri Birrai italiani danno appuntamento a Birrifici Aperti, la due giorni per degustare le migliori birre artigianali del territorio e visitare i birrifici per conoscere cosa si nasconde dietro la preparazione delle bionde e rosse più amate dagli uomini. Quali birrifici aderiscono all’iniziativa. Eccoli qui!

Sagra del gorgonzola

Sagra del gorgonzola

La città che gli diede i natali nel Medioevo è pronta ad accogliere le buone forchette amanti di questa specialità lombarda per un intero fine settimana. Sabato 17 e domenica 18 settembre tutto pronto per la XVIII edizione della sagra del gorgonzola che avrà luogo, non a caso, a Gorgonzola. Mostre, stand, mercatini, appuntamenti per famiglie e immancabili concerti dove a farla da padrone sarà il formaggio con la “muffa”. Per consultare il programma completo cliccare qui.

Ville aperte in Brianza

Dal 17 settembre al 2 ottobre si terrà la XIV edizione di Ville Aperte in Brianza, l’iniziativa organizzata e promossa dalla Provincia di Monza e Brianza che rende accessibili centinaia di luoghi altrimenti chiusi durante l’anno. Inverigo, Vimercate, Merate e non solo: sul sito villeaperte.info tutte le ville aderenti all’iniziativa.

Domenica al cinema

È tra i film più attesi dell’anno e finalmente è arrivato anche nelle sale italiane: che fine ha fatto la pesciolina blu con le pinne gialle? Lo scopriremo questo fine settimana con Alla ricerca di Dory, nuovo film di animazione firmato Walt Disney. Nuovo film anche per Gabriele Muccino che torna con L’estate addosso. Risate “crucche” con l’High School comedy tedesca di Fuck you prof! 2
Classe 1988, sono nata in un caldo giovedì di agosto in Brera, uno dei quartieri più belli della mia città. Dalla passione (divenuta laurea) per le lingue straniere all'attività di blogger e giornalista freelance, il passo per me è stato molto breve. Oggi mi occupo di comunicazione, ma scrivere di Milano è scrivere delle proprie origini.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea