3 buone notizie in un giorno: oggi a Milano apre la Porta Gregotti di Brera e il Festival della Crescita, in serata aperitivo straordinario con Settimio Benedusi a Villa Reale a Monza

E’ abbastanza improbabile che tre grandi fatti possano accadere tutti in giorno, eppure questo sarà giovedì 13 ottobre 2016  a Milano: sarà una giornata costellata di atti spettacolari. Il primo…

Si comincia alle ore 11, con la riapertura della “Porta Gregotti” della Pinacoteca di Brera

alla presenza del sindaco di Milano Giuseppe Sala, del Ministro della Cultura Dario Franceschini e del direttore della nascente Grande Brera, James Bradburne.

La nuova area di accoglienza, progettata con arredi e strutture realizzate in FENIX NTM®, sarà ‘una porta delle meraviglie’ – in diretta sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Instagram. (pinacotecabrera.org)

In Contemporanea, al via anche il Festival della Crescita (13-16 ottobre 2016),

un laboratorio di innovazione per una crescita felice e possibile del “Sistema Italia”. Appuntamento al Palazzo delle Stelline (in Corso Magenta 61) dal titolo ” XChange People. InnovAzioni future” si parlerà di InnovAzioni future e di “persone”, al centro del cambiamento. In apertura, intervento di Roberto Liscia, Presidente Netcomm (www.festivalcrescita.it)  Ma non è tutto… [continua dopo il salto]


Tra le molte sorprese extra, anche il @festcrescita by night.

IL 14 OTTOBRE si comincia alle 16,00 alle Stelline con “SEMI DI NUOVE ECONOMIE. Pensare. Dire.Fare”,  con Gaetano Fausto Esposito, economista e segretario generale Assocamerestero; Davide Pellegrini, direttore Ferrara Sharing Festival; Nicola Zanardi, consigliere Ferrara Fiere; Alessandro Capelli, CSR Manager Altavia; Adriano Facchini, founder Civiltà della Qualità, Cristina Pasqualini, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Milano. Con il coordinamento a cura di Fabrizio Bellavista, partner Emotional Marketing Research Innovation Lab, un incontro modulare dalle 16 alle 17.30 impostato su tre momenti.

SUI NAVIGLI: APERITIVO E INNOVAZIONE in Altavia con “#Distreat cortili aperti allo street food” in Alzaia Naviglio Pavese 78/3.

FESTIVAL BY NIGHT: in zona NoLo dalle 20,30, presso FermoImmagine, Museo del Manifesto di Via Gluck 45, cena sociale a base di ortiche, milanesità, canzoni dal vivo! Con la collaborazione di Sagra dell’Ortica di Malalbergo e Wonder Way che connetterà le tre tappe con le incursioni urbane in bici e la partecipazione di Francesco Morace, Fabrizio Bellavista, Sara Atelier, Giulia Capodieci, Alessandro Capelli, Giorgio Montolivo, Cristina Pasqualini, Davide Pellegrini, Luisa Cozzi, Gaetano Esposito, Adriano Facchini, Nicola Zanardi, e tantissimi altri. 

Iscrizioni agli incontri pomeridiani su: www.festivalcrescita.it/milano-2016

Chiude il giro la grande giornata organizzata alla Villa Reale di Monza con Settimio Benedusi

Solo per un giorno, oggi, alle ore 18.45, aperitivo polisenoriale nelle Cucine di Villa Reale in collaborazione con ARSin e Denis Curti per il terzo appuntamento della rassegna con i grandi Maestri della fotografia italiana.

Dopo Giovanni Gastel e Maurizio Galimberti, focus su Settimio Benedusi, “l’Enfant Terrible della fotografia contemporanea”.

Una fotografia di una giornata molto speciale per la città metropolitana di Milano.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.