Carnevale a Milano: 5 feste da non perdere sabato 4 marzo 2017

Carnevale a Milano: 5 feste da non perdere sabato 4 marzo 2017 per i bambini milanesi e i grandi in città, a partire dal corteo in Piazza del Duomo

Le maschere della tradizione e i moderni Spiderman o Zorro si preparino: sabato 5 marzo sarà il momento per indossarle visto che sarà Carnevale a Milano

Il Carnevale a Milano, come vuole la tradizione del rito ambrosiano, fa sì che la metropoli meneghina sia l’ultima città ad entrare nel vivo della Quaresima (QUI VI AVEVAMO SPIEGATO IL PERCHE’).
Come? Dove?

Sabato 4 marzo 2017 verrà allestito a Milano il corteo in Piazza del Duomo. Grande attesa per le maschere tipiche meneghine

come Meneghino e Cecca. Tema di questa edizione: il turismo.“Orotour” è il progetto in omaggio all’Onu che ha indicato il 2017 come “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile”. Ma non siamo che all’inizio delle 5 feste per grandi e piccini:

Carnevale al Museo Egizio del Castello Sforzesco

Per bambini dai 7 ai 12 anni che dovranno presentarsi mascherati a tema antico Egitto, greci o romani.
Un biglietto di 16 euro comprende la visita gioco animata con attore e archeologa, e il biglietto di ingresso per un adulto e un bambino.

Masquerada al BASE

Sabato 4 marzo a partire dalle ore 21.30 fino a notte.
Sarò un grande circo freak ai limiti del reale grazie agli allestimenti scenografici de “Le Grottesche”. Un carnevale dell’assurdo con un ingresso in un’enorme “camera oscura”. Gli ospiti della serata saranno invitati ad esibire la propria maschera sfilando su un tappeto rosso sotto il flash di fotografi e del pubblico festante.
Dress code richiesto: il paradosso!
La serata è organizzata da I Distratti in collaborazione con BASE Milano.
Dalle 21.30 fino a notte fonda |ingresso: 10,00 euro
[Photover: Le-Grottesche]

Porta Venezia Carnival

Musica, arte, stand, laboratori, piatti tradizionali e dal mondo, aperitivi, premi, dal 28 febbraio al 4 marzo ai giardini Montanelli di Porta Venezia.
INFORMAZIONI: https://www.facebook.com/events/1648950132035973/

Lunapark di Carnevale

In Parco Sempione, per grandi e bambini.
Orari: dalle ore 14.30 alle 19 nei giorni feriali| dalle ore 10 alle 20 nei festivi.

Carnevale in Dramatram

I fantasmi del Castello Sforzesco e del Parco Sempione tornano in scena in un percorso verde e non convenzionale, attraverso le storie di nove personaggi.
Evento in collaborazione con Neiade.

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.