Weekend 19 marzo a Milano: Festa del Papà tra Irish Fest, StraMilano, e..

Weekend 19 marzo a Milano: Festa del Papà tra Irish Fest, StraMilano, e… 5 cose da fare per correre ad abbracciare il weekend con Manet, i runners di Milano, i maghi dell’escape room e tutti quelli che hanno voglia di divertirsi.

#1. Stramilano 2017

La 46ma edizione partirà alle ore 9 da Piazza Duomo con i tradizionali due colpi di cannone del Reggimento di Artiglieria a cavallo “Voloire”.
Come di consueto, tre sono i percorsi per chi è più o meno allenato: 10 km, 5km (Stramilanina), Stramilano Half Marathon (21,097 Km). Arrivo per tutti all’Arena Civica di Milano, con cerimonia di premiazione e meritata mediglia.

Per iscrizioni: presso il Centro Stramilano in zona Duomo, dal 11 al 18 marzo 2017, dalle ore 10 alle ore 20, e il giorno stesso della manifestazione, dalle ore 7 alle ore 9.30.
Per ulteriori informazioni: www.stramilano.it

#2. East Market

L’appuntamento più amato dai milanesi a caccia di vintage e street style, modernariato e colore, torna domenica 19 marzo, dalle 10 alle 21, in via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano, sempre con ingresso libero.

Tutte le informazioni e le novità sono su facebook.com/eastmarketmilano, eastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

#3.  Il primo weekend di Manet

Preparatevi alle code. La Milano contemporanea scalpita per l’arrivo del maestro dell’arte, il Giotto d’Oltralpe, con la sua carovana di opere e amici coevi  che racconta la Parigi moderna.

#5. Festa del papà Intrappola.To

In fuga con Papà, il 19 marzo INTRAPPOLA.TO, nel gioco di fuga di Via Sammartini 37.

Per giocare basta formare una squadra, da 2 a 6 giocatori, e prenotarsi on line. Pochi minuti e un primo enigma da risolvere inviato via email svelerà la chiave d’accesso alla stanza. Una volta sul posto la squadra si troverà imprigionata in una stanza misteriosa con soli 60 minuti di tempo per trovare indizi nascosti, identificare codici, aprire lucchetti, risolvere quiz, giochi e indovinelli e cercare di uscire.

#6. Toilet, Vergogna!

Continuano i sabato sera firmati Toilet club in uno dei locali più conosciuti di Milano: il Q21. Appuntamento Sabato 18 marzo – Dalle 23.30 alle 05.00 Q21, in Via Padova 21, Milano.

Musica happy (dall’alternative al dance pop passando per il revival 80s/90s), animazione drag, divertimento senza etichette.
Ingresso dalle 23:30 alle 00:30 FREE ENTRY | dalle 00:30 alle 05:00 10€ (1 drink incluso)

#7. San Patrizio 2017: Irish Fest, Spirit de Milan e non solo

La festa di San Patrizio prosegue per tutto il weekend in alcuni dei locali più Irish e divertenti di Milano: dallo Spirit de Milan alla Fabbrica del Vapore, dove si terrà persino la Irish Fest con musica, cibo, folklore irlandese, mercatini e laboratori artistici e storytelling in inglese per bambini.

ORARI IRISH FEST:
– venerdì 17 marzo ore 18.00-3.00;
– sabato 18 marzo ore 12.00-3.00;
– domenica 19 marzo ore 12.00-2.00.

I concerti iniziano intorno alle 21. Informazioni e tutto il San Patrizio di Milano: MilanoWeekend.it

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.