B.A. Film Festival, il festival del cinema di Busto Arsizio,a Milano,ecco dove

B.A. Film Festival, il festival del cinema di Busto Arsizio, arriva a Milano con alcune proiezioni che andranno live questa sera. Volete sapere dove?

La quindicesima edizione del B.A. Film Festival, organizzato da B.A. Film Factory e dal Comune di Busto Arsizio, con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, e diretto per il quarto anno da Steve Della Casa con la collaborazione di Paola Poli, arriva a Milano.

Oltre che nelle quattro sale cinematografiche del circuito Sguardi d’Essai – Fratello Sole, Manzoni, Lux e San Giovanni Bosco – e al teatro Sociale Delia Cajelli di Busto Arsizio, alla sala Ratti di Legnano e al cinema Nuovo di Castellanza, il Baff 2017 farà tappa con alcune iniziative anche a Milano, al cineteatro San Carlo MiMat e al cinema Mexico.

Asse portante del festival è la rassegna Made in Italy, con anteprime cinematografiche e un’attenzione particolare alle nuove produzioni, anche di documentari, tra film d’autore e derive pop.

Da segnalare l’anteprima di Slam di Andrea Moliaoli, ma molte altre saranno le proiezioni tra cui: Orecchie di Alessandro Aronadio, Monte di Amir Naderi, Pino Daniele. Il tempo resterà di Giorgio Verdelli, Senza Lucio di Mario Sesti.

Novità di quest’anno  MIBArt Multimedia Festival, l’esclusivo progetto dedicato all’Arte Multimediale, alla Videoarte, all’Arte Digitale e al Videomapping organizzato in collaborazione con l’associazione Castello13.

Gli incontri in programma sono indice di grande selezione nell’offerta artistica contemporanea, e contemplano proiezioni, letture e talk.

Oggi 22 marzo alle 18.00 al cineteatro San Carlo MIMAT presentazione del libro Conoscere la video arte di Gabriele Tosi e Umberto Tosi e Talk con Alessandro Solbiati (musicista e videoartista) mentre alle 21.30 al Cinema Mexico Arte Vs Cinema di Roberto Paci Dalò (artista) a cura di Martina Cavallarin (critica d’arte contemporanea). Verrà proiettato il film YE SHANGHAI (2012) di Roberto Paci Dalò a seguire un dialogo con l’autore.

CONTATTI B.A.FILM FESTIVAL
Sito: www.baff.it
Facebook: Baff Bafilmfestival
Twitter: @BAFilmFestival
Instagram: bafilmfestival

Marta Menegon

Nata in Laguna, da sempre cittadina del mondo, ho vissuto in Italia e all'Estero, accettando sempre nuove sfide personali e lavorative. Mi sono sempre occupata di ufficio stampa e relazioni pubbliche, in diversi settori, con passione ed entusiasmo, per scelta e non per calcolo. Sempre in movimento, sembra che per un po' resterò a Milano. Appassionata di arte tanto da farne un mestiere, e affascinata dall’hotellerie, per Milanoincontemporanea tengo la rubrica Hotel Life: perché un hotel è molto più di una camera per dormire!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea