Velux, una finestra di design aspettando il Fuorisalone 2017

Velux, una finestra sul design di Fuorisalone 2017. L’azienda veronese lancia i nuovi sistemi, anche via app, più agevoli con gli incentivi fiscali

Si avvicina il Fuorisalone, con la sua carrellata di eventi, che ci faranno scoprire tutte le ultime novità in fatto di arredo e design. Tra mobili, mobiletti, carte da parati, sculture ed oggetti, non mancheranno gli spunti in fatto di luce ed ‘economia’ degli spazi.

A questo proposito, e prima dell’inaugurazione della Settimana del Mobile, Velux propone alcune novità sulle finestre: come rimetterle in sesto (con apertura automatica e programmabile mediante app, schermatura dal sole e dalla pioggia) e come ristrutturare o acquistare mansarde e sottotetti approfittando degli incentivi fiscali.

Velux, azienda veronese specializzata nella progettazione e nella vendita di prodotti all’avanguardia, consenta di sfruttare al meglio il potenziale della propria abitazione rendendola aereata, luminosa e per questo anche più salubre.

Velux per chi abita in città

velux design fuorisalone 2017 02

 

Le finestre Velux garantiscono al tempo stesso sia l’isolamento termico sia un sistema di aerazione della casa tali da preservare sempre all’interno della propria abitazione il giusto livello di umidità e la possibilità di respirare aria pulita. In estate, inoltre, le finestre offrono una schermatura efficace per proteggere l’ambiente dal calore eccessivo. È possibile, infine, programmare l’apertura delle finestre tramite un’app che consente di cambiare l’aria in qualsiasi momento con un semplice tocco e di garantire la chiusura delle finestre automaticamente in caso di pioggia.

La scelta di vivere in una mansarda offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di usufruire di una luce diretta e costante, proveniente dall’alto (luce zenitale), per tutto l’arco della giornata. La luce e, in modo particolare, la possibilità di vivere in un ambiente che ne è immerso, costituisce una grandissima fonte di benessere sia fisico sia psicologico, perché l’assenza di umidità riduce il rischio di contrarre malattie a carico dell’apparato respiratorio e, al tempo stesso, riduce lo stress. Ristrutturare la mansarda o il sottotetto, inoltre, ti consente di avere più spazio a disposizione nel caso in cui la famiglia cresca o magari per i figli più grandi che desiderano una maggiore indipendenza. Un’ottima soluzione anche per tutti coloro che sognano una piccola palestra o un luogo in cui poter allestire un ufficio dove svolgere un’attività lavorativa in proprio.

Sì, ma quanto ci costa?

Velux per chi ristruttura casa e con agevolazioni fiscali

In virtù degli incentivi fiscali di cui è possibile usufruire per tutto il 2017, infatti, lo Stato restituisce metà dell’investimento incluso quello sostenuto per l’arredamento.

Per ulteriori informazioni: sito VELUX




Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Milanoincontemporanea
Riguardo a Paola Perfetti

Sono nata al Fatebenefratelli, zona Brera, una delle zone più bohemienne di Milano, che non poteva che portarmi alla laurea in Storia dell'Arte. Nel 2009 ho fondato Milanoincontemporanea per non metterla da parte.